Troppi semi di girasole nel mangime degli inseparabili

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alis

Troppi semi di girasole nel mangime degli inseparabili

Messaggio da alis »

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio.
Ho letto su internet delle informazioni sui pappagalli inseparabili alimentazione, stili di vita, caratteristiche generali e tra le tante informazioni utili ho letto che la loro alimentazione dovrebbe essere povera di semi di girasole, perchè troppo grassi e questo a lungo andare porta danni al fegato;inoltre c'era scritto che essendo semi molto sostanziosi x istinto loro li preferiscono agli altri.
Effetivamente ho notato che se lascio i semi di girasole nel suo mangime son i primi che sgranocchia.
Il problema è che tutti i mangimi x inseparabili che trovo sono composti x più del 20% da semi di girasole per ora sto cercando io di eliminarli, ma ciò richiede tanto tempo magari voi sapreste indicarmi qualche marca adatta.
Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Troppi semi di girasole nel mangime degli inseparabili

Messaggio da Lotte »

Ciao Alis, in effetti quello che hai letto è giustissimo ed il girasole va dato in maniera minima o addirittura eliminato dal misto. Si può dare di preferenza il girasole piccolo bianco, meno grasso del nero.
Ti conviene eliminare in gran parte il girasole dal misto che hai, oppure compra un nuovo misto senza girasole nero, tipo quello della Tuerlings o della Versele-Laga. Quando compri un misto semi, leggi la composizione sulla confezione, se c'è scritto che c'è girasole bianco è ok
Rispondi