Salve a tutti! 
Arrivo subito al punto: circa 2 settimane fà,i miei vicini hanno trovato un balestruccio nel loro giardino e,visto che anche il loro gatto si era accorto della faccenda,lo hanno preso e,non sapendo che fare,me lo hanno portato....il fatto che è risaputo che amo gli animali e che ho qualche animale in più oltre al cane,mi ha reso agli occhi dei vicini, a mia insaputa, una futura veterinaria O.o
Comunque,grazie a qusto forum,ho ricostruito la vicenda del piccolino....i soliti primi tentativi di volo falliti,insomma.Il suo problema è che nella caduta...e preciso che non ho la minima idea di dove potesse essere il nido....si è completamente rovinato le penne di un'aletta. E quando dico rovinate intendo proprio da buttare,molte penne erano solo bastoncini con su qualche peletto! Volare era proprio fuori discussione...ho provato a vedere se riusciva comunque a svolacchiare,ma perlopiù era una caduta libera...constatato ciò l'unica cosa possibile ai miei occhi da neofita in materia di uccellini,ditemi poi se ho sbagliato,è stato di tenerlo e aiutarlo a rimettersi. Purtroppo ho impiegato un paio di giorni a scoprire che le penne non si sarebbero sistemate da sole....ma alla fine sono riuscita  a portarlo dal vet,che lo ha spennato,in modo da permettere la ricrescita delle nuove penne.
Al momento lo sto alimentando con camole(o tarme?non me lo ricordo mai)della farina...ma quante devo dargliene??Il piccolo fin dall'inizio non apriva il becco spontaneamente,così l'ho sempre dovuto forzare,tranne quando gli davo le camole del miele (sostituite poi da quelle della farina una volta che scoperto che quest'ultime erano migliori per loro...ho fatto bene vero???)...quindi faccio fatica a capire se lo ingozzo o lo affamo! Lo nutro ogni 2 ore circa....
Adesso le penne stanno ricrescendo,anche se lentamente....il problema è che ho sentito ieri al tg che per i cambiamenti climatici o cose simili le rondini sono migrate già agli inizi di agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora come faccio?? Sta arrivando il freddo e tempo che il piccolo sistema le ali(che tra parentesi non superano ancora la coda ) sarà già autunno! COme potrò liberarlo da solo al freddo?Senza neanche dei compagni con cui migrare?
Sono disperata....povero piccolo...se dovrò tenerlo per tutto inverno dubito sopravviverà....ci sono soluzioni?
Poi,secondo voi ho fatto degli errori?