uccello non identificato

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Ricky94

uccello non identificato

Messaggio da Ricky94 »

salve putroppo non riesco a fotografare l'uccellino... lo vedo sempre in volo... o se si posa lo fa nel mezzo delle fronde di un folto ippocastano davanti a casa mia... comunque mentre vola si possono notare delle barre sulle ali putroppo non so il colore... per mi si tratta di un cardellino... il canto è un si-ciuk che ripete piu volte... spero che sappiate rispondere Ciao!

Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. xD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: uccello non identificato

Messaggio da Oip90 »

Secondo me si tratta di un fringuello....se parli di barrature sulle ali (bianche nel fringuello) e di un canto ripetitivo io dico fringuello.
Dovresti vedere se ha la testa azzurra (nel maschio), marroncina nella femmina, barrature bianche sulle ali e petto arancio-rossiccio. :D
Ricky94

Re: uccello non identificato

Messaggio da Ricky94 »

Si esatto.. =) allora si tratta di fringuello femmina :D :D grazie
Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. xD
Rispondi