Il Merlo imitatore!?

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
dentex

Il Merlo imitatore!?

Messaggio da dentex »

Vi espongo ciò che ho notato.
Ho avuto modo, tempo fà, di registrare nelle sue svariate tonalità, il canto di un Merlo che se la fà nel mio giardino, di fargli sentire la sua voce e di sentirla replicare con la stessa cadenza di quella registrata. In quest'ultimo periodo, finito il periodo riproduttivo, il Merlo non canta più anzi non si fà proprio vedere, in compenso ho scoperto che imitava alla perfezione una "strofa" del canto delle Capinere, che in questi giorni strillano dalla mattina alla sera.
Mi è capitato di ascoltare il canto di altri Merli in altri habitat e nella sua ciclica cadenza è sempre diverso da luogo a luogo!!
Che mistero!!!!!
IMG_3092.JPG
IMG_2912.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ricky94

Re: Il Merlo imitatore!?

Messaggio da Ricky94 »

ciao si è vero anche a me è successo!! i merli sono bravi imitatori!
Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. xD
nocciola

Messaggio da nocciola »

ciao in effetti a successo anche a me !!
una coppia ha fatto il nido sul nostro tetto e la mattina quando portavo fuori i cani per la prima pipi', sentivo il canto di cinciarelle ed altri che non so ancora riconoscere venire da lassu', invece scoprivo che erano loro!!
chissa' perche' lo fanno ???
ciaoo [smilie=041.gif]
nimbus

Messaggio da nimbus »

La scorsa estate nel giardino fischiava un merlo che imitava perfettamente i trilli del mio cellulare,era perfetto,un vero fenomeno.
Ciao a tutti
freebird

Messaggio da freebird »

nimbus ha scritto:La scorsa estate nel giardino fischiava un merlo che imitava perfettamente i trilli del mio cellulare,era perfetto,un vero fenomeno.
Ciao a tutti

Seriamente?!? O_O
Rispondi