Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Dopo una prima nidiata con 4 lucherini ormai svolazzanti, la madre ha iniziato una seconda nidiata che non è partita per il verso giusto.
Alla terza e ultima schiusa i figli maggiori hanno ucciso uno dei piccoli, così li ho separati e tutto è andato per il meglio. Sono rimasti due piccoli che sono cresciuti. Uno iniziava a mettere qualche piuma ma ieri notte (decimo giorno dalla schiusa) ho notato che la madre non li covava più. Questa mattina ho trovato un piccolino morto. Il secondo, l'ultimo nato e attualmente l'unico sopravvissuto, è ancora nel nido ma la madre non lo cova e non gli dà da mangiare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo anche il secondo piccolino è morto. Ho provato a nutrirlo a stecco ma dopo qualche timido boccone ha smesso di mangiare verso le 11 e qualche minuto fa ha smesso di respirare.
Ciao Lore.ska, il prossimo anno, togli i piccoli appena mangiano da soli, non li lasciare con la coppia in riproduzione.
Creano disturbo.
La coppia deve stare tranquilla.