Birgarden cittadino

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Ricky94

Birgarden cittadino

Messaggio da Ricky94 »

ciao a tutti... volevo chiedervi un parere.. io abito in un appartamento on in centro città. Sono vicino ad una zona un po' verde ma io sono comunque in un appartamento in un quartiere di case... volevo chiedervi se mettessi una mangiatoia quali specie potrei attirare.. ho paura di attirare solo passeri e qualche colombo o tortora... abito nei pressi di moncalieri (TO) grazie :wink:

Ricky

Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. xD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rondine

Re: Birgarden cittadino

Messaggio da rondine »

D'inverno sono tantissime le specie che svernano in città, anche uccelli insospettabili :wink: il calore della città e la disponibilità costante di cibo attirano veramente tante specie e a una mangiatoia ben fornita, magari messa su un terrazzo, possono arrivare, per fare un po' di nomi, codirossi spazzacamino, verdoni, regoli, scriccioli, verzellini, lucherini, cinciallegre e poi certamente anche tantissimi passeri. L'importante è che la mangiatoia sia fatta apposta per essere raggiungibile solo dai piccoli passerifomi e tenga quindi alla larga i columbidi. E poi per attirare gli insettivori è bene fornire cibo proteico, quindi non solo granaglie ma anche e soprattutto carne macinata, campane col grasso e cose burrose e ricche insomma.
Ricky94

Re: Birgarden cittadino

Messaggio da Ricky94 »

ah va bene grazie mille ;) anche se non ho un terrazzo ma solo due balconi :?
Non prendere la vita con troppo impegno: tanto, per quanto tu possa faticare, alla fine non ne esci vivo. xD
Rispondi