Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buondi' ,
e' tanto tempo che penso di regalarmi un pappagallo .
Indubbiamente,essendo allevatore di canarini e amante di ornitologia so bene che un pappagallo ha bisogno di molto tempo da dedicargli .
Il problema (se lo e') e' che io lavoro fino alle 18 di sera a parte sabato e domenica .Lui starebbe solo il giorno .
Credo che un media taglia...caicco , conuro anche se a me piacerebbe il monaco , potrebbe essere meno impegantivo dal punto di vista delle ore da dedicargli....quelli grandi si sa non e' il caso .
Ovvio che tutta la sera e sabato e domenica posso sater con lui..........
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao, è ovvio che lui magari si sentirà solo, ma se quando torni stai con lui non mi sembra ci siano grossi problemi... i conuri sono uno dei pappi piu rumorosi..... ma se ti piace il monaco, perchè non prenderlo?
Si , quando torno non c'e' dubbio che stia con lui , anche perche' mi dovrà aiutare a pulire i canarini , rinfocillarli , cambiare i beverini ecc....
Secondo te/voi e' indifferente maschio o femmina ? (anche perche' cmq e' impossibile a prima vista il sessaggio)
Ma il senso e' : ci sono differenze tra M e F ???
mi inserisco in questo topic in quanto l'idea di un pappagallino, dell'inseparabile in particolare, mi affascina da tanto. ma ovviamente, così come feci per i canarini, prima mi sto documentando per valutare se sarà fattibile o meno.
1)una cosa non mi è chiara, molti dicono che l'inseparabile in coppia è inseparabile dal compagno/a, mentre l'inseparabile se tenuto"single" diventa inseparabile..dal padrone. altri dicono che l'inseparabile tenuto da solo può morire di solitudine! dov'è la verità?
2)poi vorrei capire se è necessario farlo girare per casa o può stare sempre in gabbia.
grazie a chi mi vorrà rispondere.