Qualcuno ha foto di agata rosso intenso e brinato?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
antdott

Qualcuno ha foto di agata rosso intenso e brinato?

Messaggio da antdott »

Ciao a tutti,
cerco da tanto nel web ma nn riesco a trovare una foto degna di questo nome del piumaggio di un agata rosso (intenso/brinato). ne ho visti in giro in questi mesi nelle uccellerie, ma per evitare fregature in fase di acquisto in settembre-ottobre, vorrei avere un'idea di un buon piumaggio. mi chiedevo se qualcuno di voi che alleva agata potesse postare qualche foto :)
grazie a chi mi vorrà aiutare (spero sia la sezione opportuna)
saluti,
ant

[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Qualcuno ha foto di agata rosso intenso e brinato?

Messaggio da Alex1977 »

Antonio, che piacere! Ma che fine hai fatto? Non scrivi da una vita ormai...

Qui ci sono le foto richieste :D

Si tratta dei miei soggetti, maschio intenso e femmina brinata.

Ciao, alex.
Allegati
Maschio2.jpg
Femmina2.jpg
antdott

Messaggio da antdott »

eheh caro alex, rieccomi. il lavoro mi ha preso molto negli ultimi mesi purtroppo. le cove della mia coppia (due come da consigli del forum, eheh) mi hanno dato grande soddisfazione, accresciuta dalla riconoscenza delle persone a cui ho donato gran parte dei miei 5 novelli.

sto pensando al soggetto da comprare più in là, senza aver necessariamente velleità di accoppiamenti perchè ahimè i miei spazi sono ridotti. in verità ero indeciso tra un bruno rosso o un agata rosso, tenderei in entrambi i casi per un brinato.
con le tue foto la situazione mi è più chiara. ti ha dato soddisfazione questa coppia? :)

saluti [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se ricordo bene hai una sola coppia, il maschio giallo con un nome che ricorda un giocatore del milan :D e una femmina rossa. Dico bene? 5 novelli in 2 cove sono un successone! Complimenti!
E vorresti prendere un altro soggetto per fare cosa? Lasciarlo single?
Personalmente non apprezzo mai tale scelta, la natura "impone" la riproduzione ed impedirla sarebbe triste.
Se prenderai un maschio canterà come un matto, se femmina invece deporrà come una gallina.

Questo è il mio parere poi fai tu ovviamente.

La mia coppia è stata un pochetto monella, 2 cove e 3 novelli.
Maschio che si è pappato 3 uova durante la prima cova e femmina che alla seconda ha abbandonato tutto perchè distratta dal maschio. Fortunatamente sono riuscito a salvare qualcosa affidando le uova a un'altra coppia.
La qualità dei novelli sembra super ma voglio attendere la muta e il parere dei giudici in gara.

Ciao, Alex.
antdott

Messaggio da antdott »

ricordi benissimo. il buon ronald è andato a segno più nella mia gabbia che in campo..vabbè ;)
per quanto riguarda il nuovo acquisto, sono orientato per un maschio, mi piacerebbe tanto sentire un canarino cantare visto che è dal novembre scorso che, da quando il maschio è in coppia, a fronte delle gioie per le covate, c'è stato tanto silenzio o quasi.
diciamo che l'intento è quello, ma poi boh non si sa mai.
bruno o agata? cosa voti? :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Nel suo caso non era difficile essere più bravo in gabbia piuttosto che in campo :mrgreen:

Se cerco il canto metto un cd, non acquisto un canarino.
La loro natura è riprodursi, mi sembra di farli soffrire nel tenerli soletti in gabbia. Ma questo è il mio personalissimo pensiero.

Agata a vita, non c'e' paragone, ma sono gusti e quindi strettamente soggettivi.

Alex
Rispondi