Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Prova anche ad isolarla dagli altri e se puoi evita di fargli sentire i tuoi maschi se cantano...(non so quanti soggetti hai e se sono in muta)cellitta1 ha scritto:è da qualche giorno che noto la mia canarinatirarsi le penne, ho pensato che era ma muta, ma già è avvenuta e pure finita, le ho messo nella gabbia dei fili di spago per distrarla, ma lei li prende, li sfilaccia e li vuole sistemare nella mangiatoia, che cosa devo fare, prima che si spenni totalmente?
Bè Fiamma avresti dovuto trovare tante piume a testimonianza...Fiamma ha scritto:E' possibile che abbiano finito la muta a fine agosto???
Se così non fosse anche io dovrei preoccuparmi!
Il maschio non fa altro che cantare,e la femmina sembra voler fare il nido.
Avevo letto che se si poteva era meglio oscurare leggermente la stanza ad una certa ora,così da fargli arrivare meno ore di uce,tipico dell'inverno.
Ci ho provato,ma a me non sembra funzionare..sarà che la stagione cove non è andata molto bene e forse vorrebbero riprovare ora!
Comunque io sono tornata dalle vacanze a fine agosto,magari la muta l'hanno fatta quando non c'ero,che ne dite???
trovo questa conversazione dopo molto tempo spero che qualcuno leggagiuseppe2603 ha scritto:Prova anche ad isolarla dagli altri e se puoi evita di fargli sentire i tuoi maschi se cantano...(non so quanti soggetti hai e se sono in muta)cellitta1 ha scritto:è da qualche giorno che noto la mia canarinatirarsi le penne, ho pensato che era ma muta, ma già è avvenuta e pure finita, le ho messo nella gabbia dei fili di spago per distrarla, ma lei li prende, li sfilaccia e li vuole sistemare nella mangiatoia, che cosa devo fare, prima che si spenni totalmente?
Certo se non vanno in muta qlcosina di strano c'è...anche io ne ho una nelle vostre stesse condizioni, ma fortunatamente non sentendo + i maschi cantare si è calmata i sensi..![]()
![]()
X le piume...quali tira??...le succhia o beccuccia??...non so ma potrebbe anche essere una carenza alimentare..o stressssss...
Ciao.
Mitsu ha scritto:Scusa rina ma se si spiuma le ali puoi avere un forte segnale del fatto che stia proprio andando in muta... perchè pensi che non sia in muta?![]()
Non devi affatto preoccuparti, il periodo è giusto. Piuttosto, che cosa intendi con "modulato" la luce? Hai messo qualche rifasatore o intendevi dire altro? Mi lascia perplesso il termine...