Di chi sono le uova nel nido???

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
stiplanet

Di chi sono le uova nel nido???

Messaggio da stiplanet »

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere:
all'interno della mia volieretta, ho due coppie di gould, una pastello e una ancestrale. Tempo fa ho messo diversi nidi all'interno della voliera e notavo che il maschio pastello entrava e usciva all'interno di uno di questi nidi senza peraltro aver mai visto nemmeno una delle due femmine accompagnarlo all'interno per la costruzione del nido o per un eventuale accoppiamento. Oggi ho visto dentro il nido...6 uova. Ripeto non ho visto nessuna femmina, almeno di giorno, entrare col maschio, che peraltro sono convinto che sia tale in quanto ha colori molto più accesi della femmina pastello e in più fa anche qualche verso canterino.Cosa sta succedendo?
Grazie a tutti. Saluti, Stefano.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Di chi sono le uova nel nido???

Messaggio da aliante04 »

...la deposizione di solito avviene nelle prime ora del mattino e le uove non vengono incubate in modo assiduo prima della ultimazione della deposizione , solo a partire dalla deposizione del 4/5 ° uovo c'è un un approccio sempre piu' assiduo alla cova ...allora, o bisogna avere solo un po' di pazienza in piu' e attendere l'inizio della cova, oppure non c'è il completo estro della femmina che la porterebbe ad incubare le uova , ma sono solo alcune delle considerazioni che si possono fare :wink:

...benvenuto :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
stiplanet

Messaggio da stiplanet »

Il problema è che le uova sono 6 e le cova solo il maschio assiduamente da qualche giorno. Non sono stato in grado di individuare la femmina che ha deposto le uova...ogni giorno sto più di un ora a controllare!
Continua il mistero!!!
Saluti a tutti.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sicuro che sia maschio? :shock:
Non allevo esotici ma quando capita qualcosa di simile ai canarini alla fine si tratta di una femmina...

Ciao, Alex.
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

nei gould è MOOOOLTO facile che sia il maschio che passa la maggior parte del dempo nel nido... cioè ovviamente anche le femmine però i maschi son molto partecipi nelal cova assidua e nell'allevaemnto
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Rispondi