Cioa ragazzi, oggi son riuscito a salvare un merlo che stava per essere investito da un'auto.Il piccolo merlo è molto probabilmente caduto dal nido accidentalmente, tentando il primo volo perchè è tutto impiumato e mi sembra grandino.
L'ho sistemato in un gabbietta che ho attaccato in cina ad una vite che ho in giardino.Il papà merlo entrava ed usciva dalla gabbietta portando cibo al piccolo, fin qui tutto bene.Ora, tenete presente che a casa ho 17 gatti, hanno teso un'imboscata al padre che gli è risultata fatale

nonostante i miei tentativi di strapparlo dalle grinfie di quelle tigri ormai era ferito a morte:(
Vorrei riuscire a salvare il piccolo, ho notato che il padre lo imbeccava portandogli vermi, piccoli insetti..ho provato a dargli un verme che son riuscito a trovare ed infatti se l'è pappao tutto in un colpo.
La mia domanda è : ma non gli farà male managiare un verme intero?Come posso nutrirlo al meglio?E per quanto riguarda il bere, devo somministrare l'acqua con una siringa, ovviamente senza ago?Vi prego fatemi sapere!Sto malissimo al pensiero della morte del padre, non so come rimarrei se morisse anche il piccolo, grazie per le risposte!