HELP! Trovati nidiacei che faccio?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
sxm

HELP! Trovati nidiacei che faccio?

Messaggio da sxm »

Ciao scusate stasera in un giardinetto di Torino ho trovato 2...boh... pulcini? comunque
non so cosa siano, cosa possano mangiare e cosa devo fare... domani è pure sabato!(non ci sarà nessuno a cui rivolgersi!)
posto 2 foto spero possiate aiutarmi
(la sezione per il riconoscimento nidiacei è momentaneamente fuori uso per questo chiedo direttamente qui)
grazie a chiunque ne sappia qualcosa di più e volesse aiutarmi
Allegati
uccelli 0021.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: HELP! Trovati nidiacei che faccio?

Messaggio da rossella »

sono piccoli di piccione. qui ci sono delle foto per mostrarti come devono essere nutriti nel modo più "naturale" (diciamo) possibile...certo per quel che ci è dato di fare con i nostri (pochi) mezzi a disposizione.
per il cibo domani che è ancora sabato, cerca di trovare un pastone per nidiacei granivori e insettivori in polvere (se trovi il nutrient plus va benissimo!), ma anche energette o nutribird o altre marche alternative...purchè sia in polvere, da diluire in acqua calda e farne una soluzione liquida. occhio a non prendere il pastone giallo coi semini neri allungati dentro ...quello non va bene...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
sxm

Messaggio da sxm »

Grazie mille pare che la siringona funzioni a dovere:)
Ora che ne faccio? non vorrei doverli tenere finchè non se ne vanno e tanto meno non vorrei averli adottati a vita.
So che non sarò compreso.... ma io odio gli uccelli!! :D
C'è un qualche posto dove posso portarli?
Specificamente in Torino o zone limitrofe?
rondine

Messaggio da rondine »

Eh...non avresti proprio dovuto raccoglierli sai? sono piccioni e nessun centro di recupero perderà tempo a crescerli, tantomeno a Torino, dove conosco bene la situazione. I piccioni sono animali classificati come domestici e poi richiedono un grosso impegno per lo svezzamento: nei centri di recupero di solito non li accettano (oppure li accettano e poi li sopprimono) perchè dedicano tutte le energie e risorse a svezzare pulcini di specie importanti e minacciate di estinzione ecc. Purtroppo quando la coperta è troppo corta i piedi restano fuori :roll:
Raccogliere i piccioni quindi è sempre una grana, perchè o te ne occupi tu, per puro spirito di ornitofilia oppure difficilmente troverai qualcuno disposto a farlo.
Se non vuoi crescerli hai poche alternative...o li mandi a morte, abbandonandoli dove li hai trovati, o trovi qualcuno che abbia voglia di crescerli, qualche animalista o attivista di qualche associazione ecc. In bocca al lupo!
Ma se hai già iniziato a dargli il biberon sei panato...sei già un genitore adottivo ormai :lol:
sxm

Messaggio da sxm »

EHeh quello che temevo... proverò a chiedere dal veterinario del mio cane che forse potrebbe aiutarmi... ovviamente farli morire è fuori questione: mi fanno un po' schifo lo ammetto, ma non causerò loro sofferenza, terrore e morte assicurata!
Vuoi mica 2 piccioni?:D
millyba69

Messaggio da millyba69 »

invece per me hai fatto bene a raccoglierli. Sono uccelli come tutti gli altri e a prescindere o meno che si tratti di specie a rischio di estinzione, anche loro hanno diritto a vivere come gli altri. Adesso che facciamo, se un uccello é a rischio di estinzione lo prendiamo altrimenti può anche morire. Ma che civiltà é questa. Sono tutti esseri viventi. In quanto al crescerli non é poi così difficile. Una volta che poi ti renderai conto che sapranno mangiare da soli li puoi lasciare in un posto dove ci sono gli altri. Segui i consigli di rossella su come fare e tutto andrà bene.
oriana

Messaggio da oriana »

anche secondo me hai fatto bene a prenderli
poveri..e che peccato hanno fatto per dover essere lasciati morire in strada?
molti centri di recupero si occupano solo di rapaci...o di razze "importanti"....degli altri se ne fregano proprio
spero nessuno se la prenda per queste parole ma....è proprio cosi
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
rondine

Messaggio da rondine »

Non è questione di prendersela o meno, è la verità purtroppo. Non ci sono risorse in questo paese di m**** per occuparsi di tutti gli animali che hanno bisogno e quindi si fa una selezione spietata e si danno risorse solo alle specie più in crisi. Meglio che niente ma fa comunque male saperlo :cry:

Grazie sxm, ma ne faccio volentieri a meno di due piccioni :lol: ...confesso di non amare particolarmente quel tipo di uccelli. E oggi mi sono appena caricata la grana di un'altra civetta...ho fatto male a tornare sul forum a parlarne, me la sono tirata addosso da sola!!! :shock:
millyba69

Messaggio da millyba69 »

Ma sxm i piccoli di piccione li hai ancora tu? oppure?
sxm

Messaggio da sxm »

Eheh alla fine li ho ancora io.... e devo ammettere che non mi fanno neanche più schifo! :D Crescono bene, ma adesso ho un problema: sembrano non voler mangiare più dalla siringa, ma di non voler beccare farina gialla o semini o pane che gli ho messo nella "gabbia"... Avete qualche consiglio? (E' una novità di oggi: accorrono appena mi avvicino, ma poi sembrano aver dimenticato come si fa...
Grazie per il vostro supporto!
millyba69

Messaggio da millyba69 »

I miei complimenti per averli tenuti! [smilie=041.gif] Per il fatto che tu dici che non vogliono mangiare é strano. Sai perché? Io ho cresciuto diversi piccioni, e ti dico che diventano grandi e continuano a voler essere imboccati con la pappa. Stai usando le pappe per niadiacei? Devono mangiare insisti. Ti volevo dire che per i semi é presto, e ti consiglio di dare del mais spezzato e anche quelle misture di semi per canarini. Crescono meglio con questi semi, il pane magari poi lo troveranno quando saranno liberi per strada. Poi si vendono anche speciali miscele di semi per columbidi nei negozi specializzati nella vendita di articoli per animali. Scegli tu poi. Cercherò di rispondere ad ogni tua domanda. Hai modo di mandare una foto per vedere come sono diventati i piccioni?
rondine

Messaggio da rondine »

Ehehehe, vedi? :wink: gli dai da mangiare una volta e poi sei candito, diventi padre tutto d'un tratto e non puoi più liberarti di loro :lol: Bravo [smilie=041.gif] per i consigli, meglio che eviti di risponderti, non ne so niente di come crescere un piccione :wink:
millyba69

Messaggio da millyba69 »

Io li ho già cresciuti, andranno via. Basterà liberarli dove vivono gli altri.
Rispondi