Frutta per Canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Oip90

Frutta per Canarini

Messaggio da Oip90 »

Ciao a tutti, ho da due mesi una coppia di canarini che oltre al misto di semi ed al pastoncino mangiano solo mela...
Ho provato con altri frutti: albicocca, pesca, melone, cigliegia, ma oltre alla mela non toccano nemmeno per assaggiare questi frutti...non toccano nemmeno le spighe di panico.
In questi giorni provero altri frutti, ma sono abbastanza pessimista, perciò chiedo se qualcuno ha avuto di questi problemi e se e come li ha risolti, oppure qualche consiglio o suggerimento su frutta che gradiscono o di come invogliarli a mangiarla perchè preferirei fornire le vitamine solo attraverso la frutta ed evitare (eccetto quando strettamente necessario) gli integratori.
ciao e grazie per l'ascolto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Frutta per Canarini

Messaggio da gabriele »

io metto la pesca rotta a metà, in voliere di 9 soggetti puliscono anche il seme grosso all'interno :lol: :lol:

con ciò voglio dirti che bisogna abituarli con calma e con molto tempo....
metti tanti piccoli pezzi di frutta, pezzettino piccolo di pesca, pera, l'indomani albicoca latuga ecc ecc
a poco a poco impareranno a mangiare tutto quello che vorrai mettergli, anche la farina di ceci che ha un sapore bruttissimo ma è molto nutriente
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Oip90

Re: Frutta per Canarini

Messaggio da Oip90 »

Va bene, ti ringrazio molto per il consiglio :D
Rispondi