Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
ieri ho trovato un piccolo di balestruccio in giardino che ho dovuto raccogliere a causa dei numerosi gatti nei dintorni.
E' già grandicello ma ancora totalmente incapace di volare. Ieri l'ho nutrito con carne di manzo triturata in mancanza d'altro, ma oggi provvederò a comperare le camole del miele. Il problema è che mentre ieri mi sembrava più vivace (saltava anche fuori dalla gabbietta e si arrampicava sulle pareti), oggi lo vedo molto piu tranquillo e piu restio al cibo: ieri mangiava tranquillamente verso sera mentre da stamattina dalle 6 alle 8 sono riuscita a dargli pochissimo. Le feci trovate erano metà nere/marroni e metà bianche: quindi piu scure di quelle riportate nella foto dell'intervento sul sito.
Le mie domande sono allora se il fatto che sia più "assonnato" possa essere dovuto all'ora del mattino o se possa avergli fatto male qualcosa, quindi come porvi rimedio? Ho timore per il suo benessere: non sono mai riuscita ad allevare un nidiaceo.
In alternativa è meglio portarlo a un centro di recupero o tentare l'impresa io lasciandolo cosi nel suo ambiente d'origine?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potrebbe avere qualche problema intestinale che richiede l'uso di un farmaco
se puoi portarlo dal veterinario..o alla lipu (poi te lo riporti a casa dopo l'accertamento) non è una cattiva idea
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te