canarino con problemi di equilibrio

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
missmo

canarino con problemi di equilibrio

Messaggio da missmo »

Ciao a tutti, ho un canarino che ha problemi di equilibrio ed una mattina l'ho trovato addirittura a pancia in su che zampettava, mi sono spaventata e ho fatto per prenderlo ma lui si è rimesso in piedi traballando e tenendo le zampe larghe e ali basse, sembrava poi quasi che tremasse speravo al ritorno dal lavoro di non trovarlo stecchito...invece si è ripreso, mangia come un lupo...ma il giorno dopo ha rifatto lo stesso scherzo...oggi traballa sempre ma per lo meno non si mette a pancia in su!qualcuno ha avuto un caso del genere?o se sapete dirmi cosa può essere...grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AndreaCanarino

Re: canarino con problemi di equilibrio

Messaggio da AndreaCanarino »

Può essere colibacillosi, come può essere altro, ti dico se hai un allevamento aspetta che muoia e fallo analizzare, se invece hai solo lui, compra il baytril, io c'ho salvato un canarino di un mese e mezzo, in una settimana se è presa all'inizio lo rimette in sesto!
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Anche se ha un allevamento perchè dovrebbe lasciarlo morire? :evil:
Io non ho idea di cosa possa essere, ma se hai altri soggetti mettilo in quarantena e portalo il più presto possibile da un veterinario.
AndreaCanarino

Perchè su soggetti vivi è impossibile fare un autopsia e i veterinari, senza ridurre a brandelli i volatili non sanno dirti nulla di più che un allevatore non possa dirti... La mia non è mancanza di cuore, però è una questione di numeri cioè meglio la morte di uno e la salvezza di 10 piuttosto che la morte di tutti e 10 perchè non si sa che terapia usare...
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Oip90

Messaggio da Oip90 »

E' vero che senza un'autopsia è più difficile stabilire cos'ha, e non ti accuso di mancanza di cuore o di menefreghismo nei confronti dei soggetti perchè ognuno la può vedere dal proprio punto di vista (tu da un punto di vista da allevatore, io da amatore), ma se nessun altro canarino (è quello che mi è sembrato di capire)
missmo ha scritto:Ciao a tutti, ho un canarino che ha problemi di equilibrio
è contaggiato, perchè lasciarlo morire, se si può provare il tutto per tutto ed evitare che altri si contagino? al massimo se le cose vanno storte si può fare l'autopsia.
missmo

Messaggio da missmo »

Grazie per l'aiuto,non sono un'allevatore ma un'amatore ne ho circa trenta, ma in effetti è l'unico che ha questi problemi nonostante sia stato con una compagna che adorava...(mi è scappata dalla gabbia!)e lei vi posso assicurare che stava benissimo!questa sera ero già pronta a portarlo dal veterinario ma so già che non avrebbe risolto più di quello che voi esperti allevatori mi sapete dire!vado al più presto a comperare il baytril, mi sai dire in che dosi glie ne devo dare o c'è scritto?
AndreaCanarino

Dipende dal tipo di beverino, per i beverini da 10ml 6 gocce dovrebbero bastare per una settimana, poi dopo questa settimana ti consiglio di fare un'altra settimana a vitamine... Sperando che funzioni...Se non dovesse funzionare prova il nifurmicyn, nota bene se il soggetto dovesse morire durante o fino a un mese dopo l'uso di questi farmaci sarà del tutto inutile far fare l'autopsia al canarino poichè i risultati sarebbero compromessi... Spero di esserti stato d'aiuto! :D
Rispondi