coppia sterile??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
coppia07

coppia sterile??

Messaggio da coppia07 »

ho messo in coppia due canarini, che fino all'anno scorso hanno sempre fatto tanti pulli, quest anno la femmina nn fa nemmeno le uova.
ma se fosse sterile il maschio (cosa possibile, visto che ormai nn è piu giovanissimo), la femmina dovrebbe cmq deporre le uova?

ps: ma le femmina depongono le uova anche se non sono in coppia con un maschio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
millyba69

Re: coppia sterile??

Messaggio da millyba69 »

Il maschio non credo sia sterile. io ho avuto un canarino maschio che mi faceva canarini all'età di otto anna ed era super prolifico. La femmina può darsi che abbia covato tante di quelle uova che ormai non credo né farà più. secondo me é stata troppo sfruttata. Ma quante volte ha covato la femmina?
tak

Messaggio da tak »

Sarebbe molto utile conoscere l'età della femmina ,magari è vecchiotta !
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

coppia07 ha scritto:ho messo in coppia due canarini, che fino all'anno scorso hanno sempre fatto tanti pulli, quest anno la femmina nn fa nemmeno le uova.
ma se fosse sterile il maschio (cosa possibile, visto che ormai nn è piu giovanissimo), la femmina dovrebbe cmq deporre le uova?

Le femmine, una volta entrate in estro, depongono anche senza maschio, per 4/5 volte. Come le galline.
Il tuo maschio non ha colpe, è la femmina che, o è vecchia, o ha un problema all'apparato ovarico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
rina.80

Messaggio da rina.80 »

Giulio G. ha scritto:
coppia07 ha scritto:ho messo in coppia due canarini, che fino all'anno scorso hanno sempre fatto tanti pulli, quest anno la femmina nn fa nemmeno le uova.

Le femmine, una volta entrate in estro, depongono anche senza maschio, per 4/5 volte. Come le galline.
Il tuo maschio non ha colpe, è la femmina che, o è vecchia, o ha un problema all'apparato ovarico.

ciao a tutti
nel mio caso si sono accoppiati ed hanno fatto un mucchio di uova da cui però non è nato assolutamente nulla :(
arrivati a metà luglio mi conviene dividerli?
o posso lasciarli insieme ?
vi prego rispondetemi
grazie :?
Rispondi