Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
 , la prima cosa che tutti tengono a dire, LASCIALO LI TANTO LA MADRE SE NE OCCUPA COMUNQUE
 , la prima cosa che tutti tengono a dire, LASCIALO LI TANTO LA MADRE SE NE OCCUPA COMUNQUE ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 
  ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) , ECCETERA ECCETERA.
 , ECCETERA ECCETERA.  
 ![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif) hanno poi preso il volo?
  hanno poi preso il volo?  quanti di loro sono morti di freddo, perchè ha piovuto o di fame perchè poi non sono stati alimentati,
  quanti di loro sono morti di freddo, perchè ha piovuto o di fame perchè poi non sono stati alimentati, ![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif) o peggio finiti in bocca ad un cane, ad un gatto, o ad un uccello più grande?
  o peggio finiti in bocca ad un cane, ad un gatto, o ad un uccello più grande? ![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif) 
 ![035 [smilie=035.gif]](./images/smilies/035.gif) a decidere frettolosamente della vita di un piccolo a qualunque specie esso appartenga, compresi i piccoli di pipistrelli o i piccoli di serpenti, perchè la verità è che se il piccolo ci è simpatico allora si cerca di aiutarlo, se non lo è ... non ce ne frega nulla ... anzi.
 a decidere frettolosamente della vita di un piccolo a qualunque specie esso appartenga, compresi i piccoli di pipistrelli o i piccoli di serpenti, perchè la verità è che se il piccolo ci è simpatico allora si cerca di aiutarlo, se non lo è ... non ce ne frega nulla ... anzi.  
  potrebbe avere lo stesso effetto.
 potrebbe avere lo stesso effetto.  dire di pastrocchi allucinanti chiamati pastoncini e simili, a chi di nidiacei non ha mai sentito parlare,
 dire di pastrocchi allucinanti chiamati pastoncini e simili, a chi di nidiacei non ha mai sentito parlare,  è lesivo e demotivante, in natura esistono alimentazioni semplici fatte di larve, di semi spesso verdi, erbe prative, frutta, le larve in particolare hanno il vantaggio di essere facilmente digeribili, di avere molte proteine e liquidi, e dato che spesso queste cose si comprano in negozi, sarebbe opportuno dargli una lavata con della semplice acqua, e chiaramente somministrarli morti o addirittura se i nidiacei sono molto piccoli, a pappetta
  è lesivo e demotivante, in natura esistono alimentazioni semplici fatte di larve, di semi spesso verdi, erbe prative, frutta, le larve in particolare hanno il vantaggio di essere facilmente digeribili, di avere molte proteine e liquidi, e dato che spesso queste cose si comprano in negozi, sarebbe opportuno dargli una lavata con della semplice acqua, e chiaramente somministrarli morti o addirittura se i nidiacei sono molto piccoli, a pappetta  ![015 [smilie=015.gif]](./images/smilies/015.gif) poi altro discorso si puo fare sulla crescita e sul passaggio/cambio dell'alimentazione dei granivori.
 poi altro discorso si puo fare sulla crescita e sul passaggio/cambio dell'alimentazione dei granivori. 
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif) 
  ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 

![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) Eliseo sei sempre il numero uno
 Eliseo sei sempre il numero uno ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)

Grazie del nr 1 e ora chi lo sente FAUSTO
  Grazie del nr 1 e ora chi lo sente FAUSTO  

Quanto dici è perfettamente vero. Solo che a me sorge un dubbio: sarà vero che si possono raccogliere facilmente informazioni e senza problemi?Poepila ha scritto:

Vediamo se riesco a creare un po di guerra

-----------------
Qua non centra per nessun modo oppinioni di guerre tra allevatori, ma una
guerra per salvare quel esserino che si trova- CHE SI TROVA PERO'-
Leggo in questo periodo guerre tra GATTI e miseri uccellini, si OK e anche
la natura che vuole la sua parte. Il discorso di fare UN ATTO DI VERO AMORE
nei confronti di questi soggetti che troviamo x le strade sotto i porticati,
nei giardini ecc ecc. Questo ATTO d'amore a volte porta a una fine segnata.
Perchè non si ha le basi per potere allevare quel esserino. IL bello che ora si
può chiedere, informarsi- per dare la vita e non la Morte. L'esempio le tante
informazioni che si trovano in questo FORUM, informazioni date da tutti i
partecipati al FORUM. Ma non sempre però queste informazioni sono lette,
e più facile avere un piatto di minestra pronta, che preparare la minestra.
Per cui appena trovate un soggetto, leggete nel FORUM e chiedete informazioni.
Questo e il mio punto di vista chiedere non costa NULLA E TUTTO GRATIS

Ma vi ricordo che il finale e la libertà x quel esserino.

Ma assolutamente che bisogna aiutare quelli in difficoltà, infatti il consiglio è sempre quello: "valutare bene la situazione", è una zona pericolosa?, la madre è presente?, il piccolo sembra in forma e nutrito?, ha una brutta cera?kalops ha scritto:Ma poi mi domando: che fare di tutti quegli uccellini che si trovano su un marciapiede o in strada o altrove? Li lasciamo lì pensando che la mamma dia loro una mano e li faccia volare con sé? Sinceramente non ho mai visto una cosa simile. Ho sempre e solo visto cadeverini schiacciati da auto quando non li ho voluti prendere con me, ho visto gatti giocare con esserini indifesi e terrorizzati e poi ucciderli... certo, è la natura... ma allora perché "SOS nidiacei"? Lasciamo tutto così come è no?
Forse il post aperto da veleno non è da leggere così tanto per... forse sarebbe meglio smetterla di metterci dietro ai paraventi del "la legge dice che...". Sinceramente ho visto troppi sorprusi nei confronti degli animali e nessuno che interviene... la legge dice che i cardellini nati in libertà non si possono catturare. Perfettissimo, sono d'accordo (aggiungerei che nessun animale nato in libertà dovrebbe essere catturato). Ma cosa si fa quando il nido di uccelli nati in libertà viene abbandonato dai genitori? Si lasciano i pulli morire o si cerca di dar loro una speranza di vita?

IL motivo ti invito a leggere tutti i TOPIC in cui si parla di soggettiBeh, io posso dirti che ero entrato per cercare info su dei pulli di cardellini
selvatici e su come riuscire poi a farli volare via senza che tornino e ho
trovato solo rimproveri verso chi chiedeva informazioni