aiuto!!avrò fatto bene???

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
apemaia

aiuto!!avrò fatto bene???

Messaggio da apemaia »

Salve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum!!
ho bisogno urgente di consigli!!
allora..ieri mia madre ha portato in casa un piccolo di verdone, trovato in giardino e piuttosto sfinito, ma non ferito!
aveva già le piume...solo un accenno di filini di lanugine qua e là...
io per una sera l'ho tenuto, in modo che i gatti non lo cacciassero...
gli ho dato semola inzuppata con latte di soia..mangiava con grande appetito e stamattina era in gran forma e cantava, si stiracchiava le alucce e ha tentato un mezzo volo dal cestino dove l'ho messo...
poi uscita in giardino la madre lo chiamava e si è avvicinata di molto..
io quindi ho messo il cestino a terra e il verdoncino ha volato qualche centimetro ed è andato su un rametto basso di rosmarino, sempre chiamando la mamma, che restava vicina.
Ad un certo punto (stavo spiandoli dalla finestra) non ho più sentito il piccolo, mentre la mamma era sempre in zona.
L'ho cercato ovunque..nessuna traccia...
é possibile che sia volato con i genitori?? ho fatto la cosa giusta?
ora mi sento in colpa perchè mi chiedo se avrei dovuto tenerlo ancora magari qualche giorno...
cosa mi dite? grazie in anticipo!! :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: aiuto!!avrò fatto bene???

Messaggio da lorenzo »

Penso che tu abbia fatto la cosa giusta, vedrai che adesso è al riparo accudito dalla madre, non preoccuparti, questi fringilligi hanno mille risorse! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
apemaia

Messaggio da apemaia »

lorenzo ha scritto:Penso che tu abbia fatto la cosa giusta, vedrai che adesso è al riparo accudito dalla madre, non preoccuparti, questi fringilligi hanno mille risorse! :wink:
:) grazie!...in effetti...ero decisa, se la madre non si fosse presentata a tenerlo ancora un pò...ma poi vedendo lei che lo chiamava disperata...ho deciso di optare per questa soluzione...a volte amare gli animali è anche renderli alla natura e al suo percorso (anche se egoisticamente un paio di giorni l'avrei tenuto prima di lasciarlo volare! era così adorabile!!).

Grazie !
marco62

Messaggio da marco62 »

nell'attesa della madre il verdone rimane ben nascosto e silenzioso ... x evitare di farsi scorgere da qualche predatore ...
hai fatto un' ottima cosa [smilie=041.gif] nel far congiungere il genitore al figlio ... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
apemaia

Messaggio da apemaia »

marco62 ha scritto:nell'attesa della madre il verdone rimane ben nascosto e silenzioso ... x evitare di farsi scorgere da qualche predatore ...
hai fatto un' ottima cosa [smilie=041.gif] nel far congiungere il genitore al figlio ... :wink:
grazie marco62!...mi state tranquillizzando! :roll: :) siete gentilissimi!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Bravissima!!!
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
apemaia

Messaggio da apemaia »

Alex1977 ha scritto:[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Bravissima!!!
:wink: grazie!comunque son sempre appostata in giardino che spero di vederlo svolazzare fra gli alberi! nel caso vi farò sapere!
Veleno

Messaggio da Veleno »

Questa storiaa che i piccoli caduti vanno lasciati lì perchè tanto la madre se ne occupa comunque è una cosa vera cio che mi fa sorridere sono le possibilità di sopravvivenza che ha il piccolo caduto. cioe = a 0
Rispondi