Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti volevo mostrarvi il mio incardellato cosa ne pensate?, poi avrei una domanda da fare
Allora lo scorso anno ho tentato di fare dei incardellati, allora la prima cova 4 uova su 4 erano piene e tutti i pulli sono stati svezzati mentre alla seconda 2 uova su 3 piene e anche qui i pulli sono stato svezzati, ho avuto molta fortuna perché era la prima volta che facevo tutto questo infatti non ho mai fatto dei canarini!!,volevo un consiglio questo anno vorrei tentare di fare qualche incardellato chiaro secondo voi quale canarina dovrei comprare??
Queste sono delle foto di un incardellato della 1 cova
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è davvero bello............
ma la gabbia è troppo PICCOLA.............mettilo in una gabbia più grande................
un pò di cuore dai.................
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
valerioz7 ha scritto:Scusami marco ma questa non lo capita
gli ibridi tra cardellino x canarino ... non devono essere colorati ...
come ben sai ... il cardellino ha tra i suoi colori ... anche il bianco ... se noti il tuo ibrido ...sotto al petto è sporco lipocromo rosso ...dovuto a:
accoppiamento con canarina a fattore rosso ....da non utilizzare mai .....(parlo a fini espositivi) ...
o ad una colorazione artificiale .....
sò che non sei iscritto alla foi e che quindi non partecipi alle mostre .... ma se dovessi un giorno gareggiare .... i tuoi nsoggetti saranno fortemente penalizzati dai giudici di competenza
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
qualcosa che colora le penne artificialmente .... deve averlo x forza mangiato .... altrimenti non si spiega le infiltrazioni di penne a fattore rosso sul petto .... che non sembrano proprio rosse ... ma color mattone
tale caratteristica non non è del cardellino
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Ciao sono rimasto colpito oltre alla belleza dell'incardellato, anche dall'alta percentuale di uova fecondate... volevo togliermi una curiosità, hai formato la coppia al momento o li hai fatti familiarizzare per qualche tempo insieme?
una domanda estesa a tutti gli amici del forum, io ho formato da poco le coppie in modo che si abituino alla presenza reciproca, e una delle coppie non sembra andare tanto bene, ho provato a cambiare anche la canarina, ma il cardellino è al quanto "nervoso" tanto da costringere la canarin a dormire sul fondo della gabbia cova o sull'ultimo posatoio.
Per marco: non saprei proprio come detto prima gli do solo quello , 1-2 volte anche della carota ma molto tempo fa, poi non e rosso ma arancione quello sul petto.
Per rox: gli ho messi insieme da dicembre dell 2007, poi per la seconda domanda anche io quando la prima volta li misi insieme litigavano ma poi si sono abituati e questi sono i risultati
Ciao a tutti, vorrei chiedere se secondo voi un incardellato con una macchia bianca in testa e 7 unghie su 8 di colore bianco (il mio incardellato), ha avuto una madre totalmente bianca, o non c'entra niente?