Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Hai ragione hanno momenti di tenerezza infinita il massimo che mi è capitato di vedere è stato il maschio che imboccava la femmina: veramente dolci!sam ha scritto:Complimenti davvero![]()
E una cosa stupenda poter assistere alle fasi della nidificazione degli uccelli ,io ho avuto la fortuna di osservare varie volte entrare nel nido con i materiali piu' diversi e i gesti di incredibile e infinita tenerezza che si scambiano per rafforzare il legame di coppia, a volte lei agita le ali e lui le porge il cibo a volte si posano su un ramo vicini vicini per non parlare poi dell'infiniti viaggi che fanno per portare il cibo diopo la schiusa delle uova.
Era la procedura che avevo provato ad usare ieri ma non mi si attivava l'opzione 'sfoglia'....sam ha scritto:
X le foto clicca su " invia allegato " poi su " sfoglia " cosi da indicare il file e infine su "invia allegato"
Stai attenta alla dimensione del file si possono postare immagini anche di px1024 * px768 purchè non superino 250Kb
Se sono piu' grandi devi ridimensionarle con un programma di fotoritocco ( se ti serve aiuto chiedimi pure)
Infatti le foto le ha scattate dietro al vetro della finestra di casa sdraiato sul pavimento per non essere visto....pensa che per non disturbarle abbiamo deciso che non taglieremo l'erba in giardino almeno per un mese....diventerà una giungla!!sam ha scritto: Ricordiamoci sempre pero' di essere molto discreti e di non rimanere a lungo nei pressi del nido ...
Il benessere degli uccelli prima di tutto.![]()
Se guardi bene la foto si vede che qualcuno ha tentato di allargare il foro del nido cosa che ho notato anche in altre casette...
Chissà chi è stato ?
Grazie mille!!! Il racconto della tua esperienza è servito a rasserenarmi e a rafforzare la mia convinzione che non sarebbe stato saggio provare a intervenire ora.rondine ha scritto:Guarda se il filo di ferro superiore è solido, basta quello. Meglio non disturbare mentre sono nella fase di allestimento del nido, potresti indurle ad andare altrove. Se puoi rimanda la riparazione a quando avranno terminato la covata oppure, se l'intervento dovesse diventare proprio urgente, aspetta almeno che siano nati i piccoli. Una volta nati i piccoli, infatti, i genitori diventano molto più tolleranti al disturbo e quindi non dovrebbero abbandonare la nidiata. A me è capitato che si sfondasse il fondo di una cassetta nido con dentro una decina di cinciallegre implumi!!! Ho dovuto per forza fare una riparazione di fortuna d'emergenza ma i genitori, che pure hanno protestato vivacemente mentre riparavo il nido, non hanno assolutamente abbandonato i piccoli e appena me ne sono andata si sono calmati e hanno ripreso a imbeccare, mi è andata bene quella volta
Concordo in pieno: le loro esigenze sono sicuramente da anteporre alle nostre!!!sam ha scritto: Vabbe' sono certo che concordiati tutti che in questi casi la foto piu' bella è quella non scattata ...
Grazie lo stesso sam....sam ha scritto:Mi dispiace ma io non so proprio darti spiegazioni ...