Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho trovato un piccolo di rondone 2 settimane fa. Ora sta mettendo le penne sul dorso e sul collo, quindi credo che abbia circa 4 settimane. Fino a 3 gg fa stava benissimo, l'ho nutrito con il pastone, vitamine e carne macinata magrissima. Quando la temperatura si è abbassata non ho provveduto a scaldarlo adeguatamente ed ora non riesce a pigolare. Emette suono 'appiccicaticcio', come se avesse della colla nei polmoni. Continua a mangiare ma è molto meno energetico. Che posso fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si è ripreso!! Gli ho messo la bottiglia dell'acqua calda avvolta in un panno, tenuta ben calda tutto il tempo. Gli ho somministrato le vitamine direttamente nel becco (3 gocce al giorno) ed ho aggiunto una goccia di propoli nella carne macinata ad ogni pasto (ha ottimi effetti contro le affezioni respiratorie, oltre ad essere un rimedio naturale). Ora canta tutto il tempo ed ha quasi smesso il suono 'appiccicaticcio'. Grazie mille per aver risposto così rapidamente!
ho continuato con il propoli, le vitamine e la borsa dell'acqua calda ed ora pigola tutto il tempo, senza quel suono 'appiccicaticcio'. Cresce a vista d'occhio ed ha dei comportamenti buffi: si gira quando non vuole più mangiare ed oggi si è anche servito da solo dal mio dito, senza doverlo imboccare!
grazie ancora infinitamente per l'aiuto