Inseparabile ferito

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
giodanna88

Inseparabile ferito

Messaggio da giodanna88 »

Uno dei miei inseparabili Roseicollis da un pò di tempo mostra un problema che ora si sta facendo più che proccupante. Mostra delle ferite, ora anche abbastanza gravi, dietro le ali. Mi è stato detto di disinfettare la gabbie e passarvi un antiparassitario, poichè magari era colpa della presenza di parassiti che infestavano il pappagallo costringendolo a grattarsi. Ma la situazione non è affatto migliorata .... anzi mi sembra notevolmente peggiorata... come posso fare ? a che cosa può essere dovuto ? Cmq lui continua a mangiare e ad essere molto attivo ....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ilyna

Re: Inseparabile ferito

Messaggio da ilyna »

ciao..io direi che è il caso di chiamare con 1 po di urgenza un vet aviario.. perche da come ne parli puo essere anche che lui si spiumi.... sono solo ferite o si spenna anche?? se si spenna è un caso di pica...e non è affatto bello perche e sintomo di stress..... io ti consiglio di chiamare un vet aviario, fargli fare una visita.... e poi facci sapere com è andata!
giodanna88

Si lo so....ma il problema è....dove abito io, dove lo trovo un vet aviario? non ce ne sono nel raggio di 200 km....come faccio? Cmq proverò ad andare da un veterinario, anche se già so quel che mi dirà, visti i precedenti .....
ilyna

Messaggio da ilyna »

che precedenti ha avuto?? comunque se mi dici di dove sei , ti do la lista online dei vet aviari..l aprendo da qualche forum...
Lotte

Messaggio da Lotte »

ilyna ha scritto:che precedenti ha avuto?? comunque se mi dici di dove sei , ti do la lista online dei vet aviari..l aprendo da qualche forum...
In questo forum c'è già una lista veterinari aviari ben fornita e dettagliata.
Basta leggere in alto e consultarla :)
Di dove sei, giodanna?
Non sempre i pappagalli si grattano per dei parassiti. Spesso si "picano", cioè si spiumano da soli per varie cause (psicologiche, stress, allergie alimentari, malattie virali, ecc). La lista è lunga.
Quindi è d'obbligo una visita accurata da un vet specializzato, che farà le analisi ed i tanponi necessari per una diagnosi.
Fai attenzione che spesso una pica che giunge alle ferite può avere gravi conseguenze
ilyna

Messaggio da ilyna »

scusa lotte non sapevo anche qui ci fosse una lista :D

quoto con te.... se è questione di pica, urge urge un vet specializzato!
giodanna88

Ho consultato la lista... ma niente! cmq mi sono documentato sulla malattia da voi descritta....probabilmente era lo stress dovuto sia alla mia assenza x motivi universitari che quella della femmina rinchiusa sempre nel nido... ho tolto il nido, ho dato dei cibi ricchi di vitamine e un pò più di attenzione e mi sembra che si stia riprendendo ...si sn riemarginate le ferite e cresciute lepiume. Non pensavo che fossero animali così sensibili... sicuramente non riaccadrà più in futuro .
ilyna

Messaggio da ilyna »

tutti i pappi sono sensibili...... :) magari anche se non è allevato a mano, pero era comunque affezionato a vederti ogni giorno.. :) comunque ti faccio 1 in bocca al lupo
Rispondi