Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
I miei canarini litigano tra di loro.. Che posso fare?
Me li hanno regalati, non so da dove provengano..
La femmina è del 2005 ed il maschio del 2008.. E' tutto quello che so..
Aiuto!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I motivi posso essere tantissimi, difficile rispondere in modo preciso.
Per prima cosa c'e' da capire da quanto tempo li hai a casa e le dimensioni della gabbia.
Potrebbe essere il maschio a creare disordini perchè in estro ma la femmina no oppure non si è ancora ambientata.
La gabbia potrebbe essere piccola e la coppia non ancora affiata.
Risolvi il problema mettendo il separatore e lasciando che la coppia si conosca con calma.
Qualche giorno e poi lo togli, dovrebbe andare meglio.
Grazie.. Purtroppo però non dispongo del divisore...
Ma è possibile vedere accoppiare questi due canarini (il prox anno) anche se hanno età diverse?
Fino a che età si riproducono?
Perdonami Sara ma la gabbia che dimensioni ha?
Semplice domanda...
Certo che possono accoppiarsi la prossima primavera, hai tutto il tempo per preparare la coppia.
Il maschio è giovane, la femmina altri 2 anni e poi pensione
Leggi molto nel forum, troverai tantissime cose interessanti.
La gabbia è da 50x40 ed è alta 150, divisa in tre piani da circa 40 cm...
Punto ad avere tre coppie nei prossimi anni! Unico limite non posso usare il divisorio...
In teoria potrei usarlo "tra i piani" però non mi sembra intelligente..
Cmq oggi non stanno praticamente già più litigando.. Meno male..
I canarini necessitano di gabbie a sviluppo orizzontale e non verticale. I pappagalli l'opposto......
Come scrivevo ieri i soggetti hanno bisogno di tempo per affiatarsi, per stabilire le gerarchie, ecc.
Comunque 2 soggetti in una gabbia così grande vivono benissimo, non preoccuparti per le liti perchè lo spazio per "scappare".
In gabbie troppo piccole questo non può accadere e quindi si stressano molto.
Sara, senza offesa ... chi intraprende un hobby deve munirsi di una dotazione idonea, giusto ?
Se vuoi allevare i canarini la prima cosa che devi fare è procurarti la giusta attrezzatura ( vedi gabbia cova con divisorio ecc ... ).
Leggere la sezione Attrezzature ti sarà molto utile.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Lo so, l'ideale sarebbe avere una gabbia da cova.. Però avevo quella a disposizione e per ora mi accontento..
Sperando che me la regalino in futuro..
Alex, Fausto: Grazie per i consigli, leggerò sicuramente la sezieno attrezzature!