Buonasera. Allora ieri mattina la mia gatta mi ha portato un uccellino molto piccolo, lo teneva in bocca, sembrava morto, infatti gliel'ho tolto pronta a metterlo via.. invece qualcosa mi ha detto di controllare meglio, e infatti ho notato che il piccolo respiarava con molta fatica, aveva la testa all'indietro era davvero messo male.. cosi l'ho messo in mano e gli ho fatto un piccolo massaggio al cuore perchè stava smettndo di battere, gli ho tirato su la testa e gli ho messo dell'aria nel becco.. bè sono rimasta stupita vedendo che dopo qualche minuto si è ripreso alla grande!! l'ho messo in una scatola per farlo riposare. lo shok era stato grande, dopo mi sono accertata che non avesse morsi (so che la saliva di gatto è mortale per gli uccelli)per fortuna non ne ha.. dopo un'oretta gli ho preparato del semolino (avevo solo quello) e ha mangiato bene.. convinta che fosse un merlo sono andata a comprargli oggi del pastone per insettivori.. gliel'ho dato e lo mangia abbastanza volentieri, ma oggi mi è venuto il dubbio che invece fosse un passerotto quindi granivoro.. se cosi fosse ho sbagliato alimento e mi toccherebbe comprarne dell'altro.. cosi mio padre mi uccide, dato che non gli ha fatto molto piacere che abbia speso i soldi per quel pastone..e poi non vivendo in città ogni volta è un viaggio per andare a trovare un negozio di animali, oggi ho dovuto lasciarlo solo per 5 ore..  spero proprio sia un insettivoro!! ora posto delle foto, purtroppo non si vedono bene, proverò a fargliene della altre domani..