Piccolo nidiaceo da identificare

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
*Memole*

Piccolo nidiaceo da identificare

Messaggio da *Memole* »

Buonasera. Allora ieri mattina la mia gatta mi ha portato un uccellino molto piccolo, lo teneva in bocca, sembrava morto, infatti gliel'ho tolto pronta a metterlo via.. invece qualcosa mi ha detto di controllare meglio, e infatti ho notato che il piccolo respiarava con molta fatica, aveva la testa all'indietro era davvero messo male.. cosi l'ho messo in mano e gli ho fatto un piccolo massaggio al cuore perchè stava smettndo di battere, gli ho tirato su la testa e gli ho messo dell'aria nel becco.. bè sono rimasta stupita vedendo che dopo qualche minuto si è ripreso alla grande!! l'ho messo in una scatola per farlo riposare. lo shok era stato grande, dopo mi sono accertata che non avesse morsi (so che la saliva di gatto è mortale per gli uccelli)per fortuna non ne ha.. dopo un'oretta gli ho preparato del semolino (avevo solo quello) e ha mangiato bene.. convinta che fosse un merlo sono andata a comprargli oggi del pastone per insettivori.. gliel'ho dato e lo mangia abbastanza volentieri, ma oggi mi è venuto il dubbio che invece fosse un passerotto quindi granivoro.. se cosi fosse ho sbagliato alimento e mi toccherebbe comprarne dell'altro.. cosi mio padre mi uccide, dato che non gli ha fatto molto piacere che abbia speso i soldi per quel pastone..e poi non vivendo in città ogni volta è un viaggio per andare a trovare un negozio di animali, oggi ho dovuto lasciarlo solo per 5 ore.. spero proprio sia un insettivoro!! ora posto delle foto, purtroppo non si vedono bene, proverò a fargliene della altre domani..

Immagine
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rorschach

Re: Piccolo nidiaceo da identificare

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
le foto sono piccole, ma l'uccellino credo proprio sia un passero: un merlo non è di certo.
In bocca al lupo!
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Matcardillo

Re: Piccolo nidiaceo da identificare

Messaggio da Matcardillo »

Ti do la conferma è un passero e ti dico che sono anche molto intelligenti cresciuti a mano
Rispondi