Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
...putroppo ho solo gabbie da 55cm .....magari potrei apostare i pulli x una settimana in una da 55cm per poi passarli in voliera....Giulio G. ha scritto:Mamma, che voliera!! Sembra sistemata bene.
Stai attento al cambiamento dalla 55, la voliera è davvero enorme x i piccoli in svezzamento.
Non hai una gabbia da 120 cm.? per abituarli almeno una settimana ?
Se le mangiatoie e l'abbeveratoio sono molto diversi da quello nella gabbia da cova, strai molto attento che li riconoscano, altrimenti sono guai. Sarebbe meglio lasciare tutti e due i tipi x alcuni giorni, se in voliera ci sono altri canarini già abituati, è ancora meglio.
Io non ho voliere, ma quando sposto i piccoli dalle 45 alla 120, noto sempre che restano disorientati 2/3gg.
Sbagliano l'appoggio sui posatoi, che sono più distanti, figurati in quella voliera.
Se non puoi fare altro che metterli direttamente in voliera, aggiungi qualche posatoio per alcuni giorni, e tienili sotto osservazione!!
gabriele ha scritto:complimentoni veramante!!! bellissima voliera...
i problemi che ti ha fatto notare giulio sono più che validi...
oltre a questo ci metterei lo shock che i canarini avranno se l'anno prossimo li passerai in gabbie da 45 per la cova...
quindi dovresti accoppiarli nella voliera stessa l'anno prossimo oppure riabituarli in tempo..
per abituarli a volare metti molti posatoi come ti ha detto l'amico giulio...
per evitare che non trovino il cibo... metti spighe di panico appese ovunque, moltissime mangiatoie e moltissimi abbeveratoi... in modo che li vedano sicuramente...
complimenti ancora bellissima voliera
Dipende solo da loro. Certe volte ritornano, altre non li vedi proprio più.ciccio79 ha scritto:...siamo alle solite...
non me ne va bene una....
....stamattina ho iniziato a mettere le femmine nella mega voliera......ma una mi e' scappata ......che coglione che sono![]()
cavolo ha fatto un volo di circa 50 metri.......poi si e' posata su di un albero e non sono stato piu' capace di riacciuffarla.....adesso penso sia ancora li' a far chissa' cosa....
ho pensato che potrebbe riavvicinarsi alla voliera....visto che i maschi cantano tanto....(speriamo riesca a sentirli).....e ho messo un po' di mangime per terra, con un po' d'acqua.....
che pensate possa ritornare?
...che fine potrebbe fare viceversa?
mi dispiace tanto per questa cosa......