Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi sapreste dire se è un pullo o un adulto, e come comportarmi di conseguenza?
Non sembrerebbe ferito, sicuramente è spaventato.
Sbatte le ali se sollecitato, ma non vola.
Sta fermo e ha gli occhi bene aperti.
Ho già provato a farlo bere, con scarsi risultati.
Poco vicino ho trovato i resti di un altro passero, quindi ho immaginato che siano entrambi caduti con l'inizio del temporale e che il gatto li abbia aggrediti.
In questo momento l'ho messo in una scatola di scarpe.
Più tardi andrò a recuperare del mangime da mia nonna, eventualmente posso farmi prestare una gabbia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
posta una foto
leggi il post che è qui in sos nidiacei e che riguarda proprio i passeri
se è stato preso da un gatto devi somministrare l'anitbiotico perchel a saliva dei gatti è letale per loro
nel post dedicato ai passeri ci trovi tutte le informazioni utili...cosa dare da mangiare...come tenerlo al meglio e come rilasciarlo
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Gli sto dando del pastone fatto col semolino.
Non fa versi per chiedere cibo e si lascia imbeccare con difficoltà.
Così non capisco nemmeno quando smettere di nutrirlo.
Antibiotico: avevo letto che va bene l'augmentin.
Ho in casa solo quello, che sto assumendo io stesso.
Se dovesse andar bene, con che dosi dovrei darglielo?
una tacca di siringa da insulina due volte al giorno x 5 giorni (augmentin pediatrico!!!)
insieme ai fermenti lattici
cerca di farlo mangiare...anche qualche vermetto sarebbe adatto se è debilitato
Ora è che è più tranquillo sono riuscito a guardarlo meglio.
Ha una piccola ferita (sembra quasi una scottatura) sotto un'ala, alla quale manca una delle piume lunghe.
Ho visto che l'auromicina va bene. Ma poi dovrei fasciarlo? Come dovrei fare?
la ferita la dovresti disinfettare e tenere pulita
l'antibiotico va dato per bocca
per la gabbia non ti so dire...certo sarebbe meglio per evitare che esca e gironzoli per casa
ma credo tu debba inserire una bella foto del tuo piccino...cosi ci fai vedere bene
di solito le gabbie per i passeri devono essere ricoperte internamente di carta...cosi da evitare che si facciano male tra le sbarre
l'antibiotico glie lo stai dando?
un po di vitamine...e per il cibo se non mangia da se dovrai forzarlo fino a che non sta un po meglio e ricomincia spontaneamente ad aprire il beccuccio