Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
rox ha scritto:ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina
x individuare l'ibrido di cardellino ... lo puoi notare da vari fattori ...
la testa dell'ibrido .. è + piccolo della testa del canarino.. la testa del canarino è + tonda rispetto a quella dell'incardellato ...
il piumino è scuro nell'ibrido .... la carnagione dell'ibrido è + scura del canarino ... ovviamente dipende dal tipo di canarino ... se il canarino è un verde ... l'osservazione è + ardua ......quando il piccolo apre il becco ... osserva sulla mandibola inferiore.. se ci sono delle macchie nere una x parte .. allora è un ibrido ... e ancora ... l'ibrido è di taglia + piccolo del canarino .. ma ripeto dipende sempre dal canarino ..
non hai detto a quale tipo di canarino appartengono le uova che hai affidato alla balia
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox ha scritto:ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina
x individuare l'ibrido di cardellino ... lo puoi notare da vari fattori ...
la testa dell'ibrido .. è + piccolo della testa del canarino.. la testa del canarino è + tonda rispetto a quella dell'incardellato ...
il piumino è scuro nell'ibrido .... la carnagione dell'ibrido è + scura del canarino ... ovviamente dipende dal tipo di canarino ... se il canarino è un verde ... l'osservazione è + ardua ......quando il piccolo apre il becco ... osserva sulla mandibola inferiore.. se ci sono delle macchie nere una x parte .. allora è un ibrido ... e ancora ... l'ibrido è di taglia + piccolo del canarino .. ma ripeto dipende sempre dal canarino ..
non hai detto a quale tipo di canarino appartengono le uova che hai affidato alla balia
rox ha scritto:ad una canarina verde di razza spagnola
oltre all' uovo ibrido .. hai messo a balia anche le uova di una coppia di canarini ...e di questa coppia che voglio sapere non della femmina che hai dato al cardellino
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
oltre all' uovo ibrido .. hai messo a balia anche le uova di una coppia di canarini ...e di questa coppia che voglio sapere non della femmina che hai dato al cardellino
giallo intensoxbianca
bene .... allora l' indviduazione dell' ibrido se ci dovesse essere è semplice ...
l' ibrido ha il piumino scuro .... i canarino nati dalla coppia da te descritta hanno il piumino chiaro ...la pelle dell' ibrido è + scura della pelle del canarino ...
credo che non puoi avere dubbi nell' accertare la nascita dell' ibrido ...
un consiglio ... nel caso avessi tra i canarini nati anche l' ibrido... dovrai tenerlo sotto controllo ... poichè la taglia è + piccola dei pullus dei canarini .... e gli stessi potrebbero non permettere all'ibrido di ricevere le adeguate imbeccate ... dovrai aiutarlo artificialmente .... almeno x i primi 10 giorni ... poi valuterai la situazione ... e decidi se continuare ad aiutarlo ....
comunque dal tuo primo post che hai scritto ... deduco che l' ibrido in questione non è nato ... mi dispiace