pulli d'incardellato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
rox

pulli d'incardellato

Messaggio da rox »

ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: pulli d'incardellato

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina :(
x individuare l'ibrido di cardellino ... lo puoi notare da vari fattori ...
la testa dell'ibrido .. è + piccolo della testa del canarino.. la testa del canarino è + tonda rispetto a quella dell'incardellato ...
il piumino è scuro nell'ibrido .... la carnagione dell'ibrido è + scura del canarino ... ovviamente dipende dal tipo di canarino ... se il canarino è un verde ... l'osservazione è + ardua ......quando il piccolo apre il becco ... osserva sulla mandibola inferiore.. se ci sono delle macchie nere una x parte .. allora è un ibrido ... e ancora ... l'ibrido è di taglia + piccolo del canarino .. ma ripeto dipende sempre dal canarino ..
non hai detto a quale tipo di canarino appartengono le uova che hai affidato alla balia :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
rox ha scritto:ho una balia che ha schiuso 3 uova su 4 (uno infecondo), il dubbio nasce su uno, perchè uno di queste uova è frutto della coppia cardellinoxcanarina e vorrei sapere se si riesce a capire qual'è il pullo d'incardellato, cioè i pulli d'incardellati sono tutti scuri ? o possono essere anche chiari? non vorrei che l'uovo non fertile sia quello della coppia cardellinoxcanarina :(
x individuare l'ibrido di cardellino ... lo puoi notare da vari fattori ...
la testa dell'ibrido .. è + piccolo della testa del canarino.. la testa del canarino è + tonda rispetto a quella dell'incardellato ...
il piumino è scuro nell'ibrido .... la carnagione dell'ibrido è + scura del canarino ... ovviamente dipende dal tipo di canarino ... se il canarino è un verde ... l'osservazione è + ardua ......quando il piccolo apre il becco ... osserva sulla mandibola inferiore.. se ci sono delle macchie nere una x parte .. allora è un ibrido ... e ancora ... l'ibrido è di taglia + piccolo del canarino .. ma ripeto dipende sempre dal canarino ..
non hai detto a quale tipo di canarino appartengono le uova che hai affidato alla balia :roll:
ad una canarina verde di razza spagnola
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:ad una canarina verde di razza spagnola
oltre all' uovo ibrido .. hai messo a balia anche le uova di una coppia di canarini ...e di questa coppia che voglio sapere non della femmina che hai dato al cardellino :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
oltre all' uovo ibrido .. hai messo a balia anche le uova di una coppia di canarini ...e di questa coppia che voglio sapere non della femmina che hai dato al cardellino :wink:
giallo intensoxbianca
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:
marco62 ha scritto:
giallo intensoxbianca
bene .... allora l' indviduazione dell' ibrido se ci dovesse essere è semplice ...
l' ibrido ha il piumino scuro .... i canarino nati dalla coppia da te descritta hanno il piumino chiaro ...la pelle dell' ibrido è + scura della pelle del canarino ...
credo che non puoi avere dubbi nell' accertare la nascita dell' ibrido ... :wink:
un consiglio ... nel caso avessi tra i canarini nati anche l' ibrido... dovrai tenerlo sotto controllo ... poichè la taglia è + piccola dei pullus dei canarini .... e gli stessi potrebbero non permettere all'ibrido di ricevere le adeguate imbeccate ... dovrai aiutarlo artificialmente .... almeno x i primi 10 giorni ... poi valuterai la situazione ... e decidi se continuare ad aiutarlo ....
comunque dal tuo primo post che hai scritto ... deduco che l' ibrido in questione non è nato ... mi dispiace :cry:
rox

Messaggio da rox »

Si mi sa che era l'uovo infertile :(
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:Si mi sa che era l'uovo infertile :(
non devi demoralizarti ... ci saranno altre occasioni x avere degli ibridi ..... :wink:
Rispondi