Come accoppiare un canarino a due canarine?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
peppone88

Come accoppiare un canarino a due canarine?

Messaggio da peppone88 »

Salve a tutti.Ho un problemone.Avevo 2 coppie di canarini spagnoli,prima ke uno dei due maschi morisse.Adesso mi ritrovo 2 femmine ed un maschio,visto ke nn sono riuscito a reperirne un altro.Ho sentito dire ke è possibile accoppiare un maschio a due canarine.Qualcuno saprebbe spiegarmi come?Su quest'argomento sò meno di zero e vi sarei grato se mi aiutaste.Grazie infinite a tutti.Buona giornata.

Giuseppe Orofino r.n.a.22MW

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Come accoppiare un canarino a due canarine?

Messaggio da Giulio G. »

Una volta aperta la pagina della sez. "Canarini", guarda in alto , inizio pagina, c'è la funzione "cerca" digita "Maschio volante"
probabilmente ti stanchi di leggere.
Poi se hai dei dubbi...chiedi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giacomo_

Messaggio da giacomo_ »

per prima cosa devi tenere separati il maschio dalle femmine in modo da far mandare in estro le femmine attraverso il canto del maschio. quando queste sono pronte le unisci al maschio, prima una e poi l'altra la metti insieme al maschio solo dopo la schiusa del primo uovo così mentre una cova le uova l'altra alleva i piccoli. io facevo cosi e mi sono trovato bene...ora tu ascolta il parere degli altri e fai come ti piace di piu...
ANTONIO PAPANIA

Messaggio da ANTONIO PAPANIA »

Buona sera, FEMMINE SOLE: un maschio serve per molte femmine. Il metodo consiste nel tenere ogni femmina sola in una gabbia. Essa riceveà il maschio solo al momento dell'accoppiamento e rimarrà poi da sola fino all'allevamento svezzato. Il maschio verrà introdotto nella gabbia della femmina alla sera per circa 20/30 minuti circa, tutti i giorni, fino alla deposizione delle uova. Ogni maschio può servire contemporaneamente per 3 femmine. A mio avviso anche questo metodo da
risultati soddisfacenti.
ALTRI METODI: è possibile anche accoppiare un maschio con più femmine tenendoli tutti nella stessa gabbia, in questo caso il maschio si dedicherà però ad aiutare solo la femmina preferita.

Saluti da Antonio.
Antonio
Rispondi