Ringrazio chi ha cambiato il titolo del mio topic, almeno finalmente Cippy e' un vero merlo anche qui!!
Oggi e' diventato un vero merlo anche nella realta'!!
Cippy e' volato libero nella natura!
Oggi a pranzo, verso le 13, abbiamo messo la gabbietta di Cippy in terrazzo, aperta, e abbiamo aspettato che uscisse e spiccasse il volo.... ci ha messo un po', era titubante.... scrutava l'uscita della gabbia con sospetto, come se volesse dire che gli sembrava strano di poter uscire, all'aperto. Dopo diversi minuti, e' uscito, ha fatto un piccolo voletto fino alla recinzione del terrazzo, ha zompettato un po', poi il mio ragazzo ha allungato la mano per dargli un po' d'acqua visto che era al sole, sembrava affannato, con il becco aperto, e Cippy e' volato via....
Per fortuna ha un giardino molto grande, e Cippy ha potuto fare un bel volo, fra gli alberi. All'inizio si e' posato a terra, e dopo qualche secondo ha ripreso il volo, andando a posarsi su un qualche albero poco piu' in la'.... l'abbiamo intravisto zompettare da un ramo all'altro....poi e' sparito dalla nostra vista, e tanti suoi simili sono svolazzati nelle vicinanze....
Abbiamo fatto diversi giri di ricognizione per controllare che non fosse rimasto a terra, ma ovviamente Cippy non c'era, anche perche' era gia' bello in altro fra i rami di qualche alberello...
Il nostro piccolo Cippy adesso e' con tanti merletti come lui, spero proprio che se la cavi e che trovi tanti amici e una bella compagna! La sua gabbia l'ho lasciata in terrazzo, nello stesso punto in cui era quando e' uscito, aperta, con cibo e acqua all'interno. La lascero' li' per qualche giorno, sicuramente non tornera' a farci visita, ma chissa' magari di notte o quando non c'e' nessuno.... io ci spero eheh...
L'importante e' che stia bene.
Beh...la lacrimuccia e' scesa, inutile negarlo...

e' stato con noi per 22 giorni, e io sono la persona che si e' sempre presa cura di lui, notte e giorno. Mi sono affezionata tantissimo, e mi e' dispiaciuto molto separarmi da lui, ma so di aver fatto il suo bene. Non so se gli uccelli abbiano memoria o se riescano a capire queste situazioni, spero pero' che il suo istinto gli abbia fatto capire che noi siamo stati buoni con lui, e non dei cattivi che l'hanno tenuto "prigioniero".
Mentre Cippy usciva dalla gabbia per volare via, ero molto emozionata, e' stato bellissimo ma allo stesso tempo triste... ma comunque un'esperienza meravigliosa, e sono felice di averlo salvato!!!
Cippy siamo proprio fieri di te!!!
(basta che mo' piango di nuovo!!!)
Grazie a tutti quanti mi hanno aiutata qui e altrove!

Siete stati preziosissimi! Di sicuro non risparmiero' consigli e suggerimenti quando incontrero' qualcuno che come me me si trovera' in una situazione simile!
Ciao a tutti!!!