Ho trovato i pulli senza la coda...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciccio79

Ho trovato i pulli senza la coda...

Messaggio da ciccio79 »

buonasera a tutti...

stasera rientrando mi sono accorto che i pulli di 25 giorni....(quelli che ho diviso dai genitori attraverso il divisorio)....non avevano la coda,e che nella parte della gabbia adibita ai genitori c'erano delle piumette,alche' ho osservato per qualche minuto la situazione e mi sono accorto che il maschio attraverso le sbarre tentava di tirare le piume ai pulli....

il problema anche se temporaneo (tra qualche giorno metto i pulli in voliera)....vorrei cercare di risolvero e per questo ho poensato di mettere una corda sfilacciata per far accanire il maschio...ma non so a quanto potrebbe servire....se avete un consiglio da darmi ve ne sarei gratro....e inoltre vorrei sapere se qualche piumetta in meno (quelle della coda)....possono creare problemi di salute ai pulli...

grazie in anticipo.... :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Ho trovato i pulli senza la coda...

Messaggio da Fausto »

ciccio79 ha scritto:buonasera a tutti...

stasera rientrando mi sono accorto che i pulli di 25 giorni....(quelli che ho diviso dai genitori attraverso il divisorio)....non avevano la coda,e che nella parte della gabbia adibita ai genitori c'erano delle piumette,alche' ho osservato per qualche minuto la situazione e mi sono accorto che il maschio attraverso le sbarre tentava di tirare le piume ai pulli....

il problema anche se temporaneo (tra qualche giorno metto i pulli in voliera)....vorrei cercare di risolvero e per questo ho poensato di mettere una corda sfilacciata per far accanire il maschio...ma non so a quanto potrebbe servire....se avete un consiglio da darmi ve ne sarei gratro....e inoltre vorrei sapere se qualche piumetta in meno (quelle della coda)....possono creare problemi di salute ai pulli...

grazie in anticipo.... :wink:
L'importante è che non li trovi senza testa, Ciccio. :mrgreen:
Di solito chi spiuma è la madre
Hai fatto bene a mettere la corda sfilacciata.
Non c'è rimedio alla cosa, anche se c'è di mezzo il divisorio prima o poi un pullo lascia a portata di becco una timoniera e ... ZAC !
Quando ad un pullo viene strappata una penna solitamente segue un po' di sanguinamento. Se gli vedi il didietro sporco di sangue, prima di farti venire l'infarto vedi che è solo un po' di sangue uscito da dove prima stava la piuma, non hanno strappato gli intestini al pullo.

E adesso viene il bello :
Ogni tanto succede che nel tentativo di strappare la timoniera quest'ultima si spezza e il calamo rimane infisso nella pelle. La "ferita" non può pertanto richiudersi perchè il calamo della penna fa da "cannuccia" e il pullo muore dissanguato.
Ciccio, vero che adesso ti senti meglio ?! :mrgreen:
Ueeeee, stanotte non dormire con i canarini ! [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

ma che gli avete fatto al povero fausto!?!?!?!? è riuscito a farmi piegare a metà dalle risate in 2 post di seguito!!! miticoooo :) [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Ahò che film horror che hai dipinto sui canarini Faustino!! :mrgreen: :mrgreen:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

KingAzmodan ha scritto:Ahò che film horror che hai dipinto sui canarini Faustino!! :mrgreen: :mrgreen:
In effetti se penso al povero Ciccio che è andato a dormire con i canarini ho un po' di rimorso di coscienza.
Quello che ho detto però corrisponde a verità, se viene strappata una penna e uno spezzone del calamo resta infisso si corre il rischio che l'emorragia non si arresti più. Occorre asportare lo spezzone del calamo con una pinzetta.
Succede anche questo. :cry:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ciccio79

Messaggio da ciccio79 »

...dopo tutta la notte passata a guaedare i canarini....ho assistito ad un altro tipo di film.... :D

...tra "cannucce" , "ferita" , "calamo infisso nella pelle" e "di dietro sporco di sangue" [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]

....Fausto adesso tocca a te [smilie=041.gif] ...che stanotte si ricomincia....credo anche da te! :mrgreen:

p.s.
...mi scuso con le signore/rine del forum... ( per il Fusto tocca a te) ...non oso immaginare :oops:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Dai, Ciccio. Il peggio è passato e ti appresti a goderti i tuoi novelli. [smilie=041.gif]
ciccio79

Messaggio da ciccio79 »

Siiiiiiiiii Faustoooooo Siiiiiiiiii [smilie=041.gif]

....non credevo di riuscirci....ma svegliarsi alle 5.30 ( purtoppo alle 7-00 parto per il lavoro e torno verso le 21) tutte le mattine per piu' di un mese e' servito a qualcosa.....ci sono pulletti dappertutto1

grazie Fausto :wink:
Rispondi