Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ce l'avevo da due giorni, caduto dal nido ma grandicello, vispo, probabilmente di lì a poco avrebbe volato
di domenica ho potuto dargli solo carne per gatti, gliene ho dato un pò anche l'indomani ma sopratutto uovo sodo che aveva gradito molto
l'ho sfamato verso le cinque, verso le sei stava bene, verso le dieci sono andata a vederlo però ed era morto
forse ho sbagliato a farlo stare fuori anche se non fa freddo, senza qualcosa di caldo?
è possibile sia morto di sete?
una bambina aveva messo una mollica di pane nell'acqua e verso le dieci questa aveva assorbito l'acqua, so che fa male il pane ma l'avevo lasciata perchè lui non se ne curava, mangiava solo se imbeccato
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prima di tutto mi dispiace per il piccolino, che riposi in pace.
Per le cause della mote,essendoci passato anchio, è quasi impossibile affermare con certezza il motivo del decesso non essendo un veterinario e senza conoscere ogni singolo particolare della vita dell'uccellino, ci vorrebbe un esame del cadevere per accertarsene, perchè le cause potrebbero essere molteplici, secondo me le più provabili possono essere:
patologie intestali provocate dalla carne per gatti (sinceramente il contenuto di quella roba è alquanto dubbio) o da un'alimentaione inadeguata ;
avendo dormito fuori essendo piccolo potrebbe aver preso un colpo d'aria o uno sbalzo di temperatura potrebbero avergli provocato un' insufficienza respiratoria;
oppure cadendo dal nido da piccolo, potrebbe non aver ricevuto dalla madre quelle difese immunitarie proprie dei primi giorni di vita.
queste sono ipotesi azzardate, non potrai mai saperlo con certezza, ma ti doco per esperienza di non farti troppi sensi di colpa perchè purtroppo questo fa parte della vita.