inzio allevamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
flavio alecci

inzio allevamento

Messaggio da flavio alecci »

salve a tutti volevo incominciare ad allevare i canarini con quale mi consigliate ???
quante coppie devo incominciare ??? grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ciccio124

Re: inzio allevamento

Messaggio da ciccio124 »

ciao flavio io ti consiglio di iniziare con una coppia di canarini normali,una sola coppia perchè all'inizio avrai tante cose da imparare e pian piano aumenterà sempre più la passione per questi dolci animali... saluti ciccio
gabriele

Messaggio da gabriele »

se devi cominciare seriamente... leggi qualche libro e leggi anche sul forum...
poi aspetta le mostre di dicembre e acquista 2-3 coppie.. vanno bene.. e una gabbia dA 120 per i novelli...
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Benvenuto Flavio :mrgreen:
Per prima cosa ti consiglio di aspettare almeno Novembre per effettuare gli acquisti.
Poi ti consiglierei di inizare con dei comunissimi canarini di colore, niente forma e posizione per il momento.
Come numero di coppie una va più che bene per iniziare, due gabbie da 90 sarebbero perfette ma se hai problemi di spazio vanno bene anche una da 55 per la coppia e una da 60 per i futuri pulli.

Altro consiglio utilissimo è quello di Gabriele....leggi, leggi e poi leggi ancora. Nel forum ci sono una miriade di info utilissime.

Ciao, Alex.
flavio alecci

Messaggio da flavio alecci »

ciao ho da un po che leggo e con dei esemplari comuni ho molta esperienza per questo volevo passare a questi cpt e anke un po sui mosaici e mi hanno consigliato dieci coppie visto che ho esperienza ma non ho cpt una cosa la differenza tra lipocromatici e melnici ?qual'è
Fausto

Messaggio da Fausto »

flavio alecci ha scritto:ciao ho da un po che leggo e con dei esemplari comuni ho molta esperienza per questo volevo passare a questi cpt e anke un po sui mosaici e mi hanno consigliato dieci coppie visto che ho esperienza ma non ho cpt una cosa la differenza tra lipocromatici e melnici ?qual'è
Cpt ??!!!
Dcm ch lpcrmc sn d clr rss, bnc gll. I mlnnc hmm ank il dsgn sl mntll, i cnrn ncstr ern mlnnc.
I mlnnc s dvdn in nr,brn, agt e isbll

Traduzione : " Diciamo che i lipocromici sono di colore rosso, bianco o giallo.
I melaninici hanno anche il disegno sul mantello, i canarini ancestrali erano melaninici.
I melaninici si dividono in nero, bruno, agata e isabella.

Ueeee, ma a voi giovani le vocali ve le fanno pagare extra ??? :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

FAUSTO SEI UN GRANDE!!! LA PROX VOLTA CHE DC CS TI FO FA PAPA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq i melanici sn tutti quei canarini che presentano un disegno di fondo che sia scuro (dal greco melanos che significa nero-scuro)... i lipocromici invece presentano una progressiva scomparsa del disegno di base per cui non presentano il nero...
in ogni caso io ti consiglio di iniziare almeno con 3 coppie perchè se parti con una sola magari ti va male e perdi la voglia di allevare x la delusione... in ogni caso compra canarini più rustici possibili... evita particolari colorazioni ed evita i melanici ( apparte i classici verdi) io ti consiglio di partire o con dei gialli mosaico o con dei semplici rossi...
Fausto

Messaggio da Fausto »

ornitoteras ha scritto:FAUSTO SEI UN GRANDE!!! LA PROX VOLTA CHE DC CS TI FO FA PAPA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq i melanici sn tutti quei canarini che presentano un disegno di fondo che sia scuro (dal greco melanos che significa nero-scuro)... i lipocromici invece presentano una progressiva scomparsa del disegno di base per cui non presentano il nero...
in ogni caso io ti consiglio di iniziare almeno con 3 coppie perchè se parti con una sola magari ti va male e perdi la voglia di allevare x la delusione... in ogni caso compra canarini più rustici possibili... evita particolari colorazioni ed evita i melanici ( apparte i classici verdi) io ti consiglio di partire o con dei gialli mosaico o con dei semplici rossi...
Grz ! Grz ! [smilie=041.gif]
A parte gli scherzi, non posso che quotare l'amico ornitoteras.
Flavio, non ha senso ( d'accordo che c'è anche chi se lo può permettere, ma questo è un altro discorso ) intraprendere un hobby partendo subito con il meglio del meglio, soprattutto perchè il "meglio del meglio" richiede un bagaglio d'esperienza e conoscenza che il neofita non ancora possiede.
Potresti anche, per quel che ne so, partire con degli AGI, o dei Crest, o dei Parigini ma questi sono soggetti che solo un allevatore esperto riesce a gestire con dei risultati. Pienamente d'accordo con te che basta mettere in gabbia un maschio con una femmina e ne vengono fuori dei pulli, il problema è che i pulli di queste razze "difficili" non sapresti come gestirli.
Inizia con dei canarini molto rustici, se la passione non verrà meno potrai più tardi cimentarti con razze più impegnative.
Razze consigliate ( ovviamente è un'opinione personale ) :
Se non vuoi canarini di razza scegli dei normalissimi ma molto rustici pezzati ( pezzato = nato da lipocromico+melaninico )
Se vuoi dei canarini di colore : gialli lipocromici
Se vuoi dei canarini di forma e posizione arricciati : arricciati del nord ( canarino molto rustico e vera e propria "macchina" da imbecco. Viene infatti usato come balia delle razze arricciate più grandi quali parigino e AGI )
Se vuoi dei canarini di forma e posizione lisci : Gloster o Lizard
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi