alimentazione canarina con gotta

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
annabari

alimentazione canarina con gotta

Messaggio da annabari »

ciao a tutti. purtroppo la mia canarina ha un problema renale, acclarato dal veterinario, che le ha prescritto una dieta solo di scagliola e avena (ed antibiotico). secondo voi, (il mio vete ora è irragiungibile), posso darle ogni 2-3 gg un pò di piselli bolliti? ho letto che sono depurativi ed ottimi per problemi del genere...
anche perché lei non mi sembra molto felice del nuovo regime alimentare!
grazie
anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: alimentazione canarina con gotta

Messaggio da marco62 »

annabari ha scritto:ciao a tutti. purtroppo la mia canarina ha un problema renale, acclarato dal veterinario, che le ha prescritto una dieta solo di scagliola e avena (ed antibiotico). secondo voi, (il mio vete ora è irragiungibile), posso darle ogni 2-3 gg un pò di piselli bolliti? ho letto che sono depurativi ed ottimi per problemi del genere...
anche perché lei non mi sembra molto felice del nuovo regime alimentare!
grazie
anna
a quanto ne sò la gotta è un eccesso di acido urico la causa che caratterizza tale patologia è l'alimentazione molto ricca di proteine ....x questo il veterinario ti ha consigliato semi farinacei ...
i piselli secchi hanno una % alta di proteine ... quelli freschi o congelati non saprei ....
prova a dargli mela cicoria cetriolo ... potresti somministrare il panico in spighe ....il panico è un seme farinaceo .. e se offerto in spighe ... viene apprezzato di più ... probabilmente abbina l'alimentazione al gioco :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
annabari

Messaggio da annabari »

grazie marco 62
ogni 3 gg le somministro la mela. il vete mi ha detto solo quella. la mangia come una affamata...
se le metto la spiga di panico, che ha sempre avuto, la sbrana!!! seguo il tuo consiglio. magari gliela metto un giorno sì ed uno no. comincia a sgranocchiare le sbarre. boh? mai fatto...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
marco62

Messaggio da marco62 »

lo "sgranocchiare" delle sbarre ... e x rompere la monotonia della gabbia ... nulla di preouccupante :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi