Ho trovato un Rondone?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
sonia.roma

Ho trovato un Rondone?

Messaggio da sonia.roma »

Ciao a tutti.
Intanto mi presento: Mi chiamo Sonia e vivo sul Lago di Bracciano.
Tornando a casa abbiamo trovato un uccellino a terra, davanti Stazione San Pietro, a Roma quindi.
Non ci capisco niente di uccelli, ma la fine che avrebbe fatto se fosse rimasto lì era chiara... così ora è in una scatola da scarpe nel mio salotto. E' davvero, davvero piccolo. Non so che uccello sia, qualcuno ha suggerito un rondone.
Vorremmo davvero prenderci cura di lui.
Ho trovato un po' di informazioni su un sito, ma vorrei prima di tutto capire se è davvero un rondone, non vorrei dargli l'alimentazione sbagliata.

Inoltre, non so bene come comportarmi per il clima. Fa piuttosto caldo, ma vivendo vicino al lago è un posto molto umido.

Al momento è sopra del cotone, coperto dallo scottex, in modo che sia comodo e pulito.
Gli ho dato da mangiare un po' di pane, prima di scoprire che era la cosa peggiore che potessi fare, ma poi ha fatto la cacca normalmente, quindi sono abbastanza fiduciosa. Qualche consiglio?

grazie mille a tutti :)

Qui trovate una foto del rondone http://img41.imageshack.us/gal.php?g=13 ... &via=yfrog

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: Ho trovato un Rondone?

Messaggio da oriana »

è un rondone
assolutamente niente pane niente latte niente frutta
solo insetti
è un insettivoro...e a differenza di altri piccini di specie diverse lui mangia SOLO insetti
quindi compra le camole del miele e le tarme della farina...e i grilli piccini se li trovi
nel frattempo visto che sicuramente non hai le camole
dagli un po di carne di manzo macinata MAGRISSIMA..SENZA OMBRA DI GRASSO che puoi mischiare con un po di rosso di uovo SODO
fai delle palline e glie ne dai cinque o sei ogni ora e mezzo...non forzarlo prendendolo sotto la gola per fargli aprire il becco
lo farà spontaneamente con un po di pazienza
qui nel sito trovi una guida che ti puo aiutare sia nella sistemazione che nell'alimentazione e via dicendo

http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... rucci.html
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi