Informazioni

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Turdus

Informazioni

Messaggio da Turdus »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :mrgreen:. Ho una coppia di cocorite maschio azzurro e femmina blu che vanno perfettamente d' accordo [smilie=041.gif] . Per tentare la riproduzione, in che mese e' che mi conviene mettere il nido? Ora li ho in una gabbia di circa 35x25:li dovro' spostare in una piu' grande? Grazie mille per l' aiuto :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Informazioni

Messaggio da ivana »

Adesso fa veramente caldo , direi che settembre è un bel mese per "sposarsi" e anche la casa dovrà essere più grande anche perchè avendo le ali.....possono fare qualche voletto. :wink:
Ivana
ANTONIO PAPANIA

Messaggio da ANTONIO PAPANIA »

Buona sera, a mio avviso la gabbia da utilizzare deve essere (60x40x50 cm) e bisogna fare in modo che le singole coppie possano vedersi e sentirsi, altrimenti raramente intrapenderanno la riproduzione, proprio per la loro caratteristica di animali gregari.
Per quanto riguarda il periodo riproduttivo consiglio ( Settembre/Maggio); periodo di riposo (Giugno/Agosto).
Saluti.
Antonio
Turdus

Messaggio da Turdus »

ANTONIO PAPANIA ha scritto:Buona sera, a mio avviso la gabbia da utilizzare deve essere (60x40x50 cm) e bisogna fare in modo che le singole coppie possano vedersi e sentirsi, altrimenti raramente intrapenderanno la riproduzione, proprio per la loro caratteristica di animali gregari.
Per quanto riguarda il periodo riproduttivo consiglio ( Settembre/Maggio); periodo di riposo (Giugno/Agosto).
Saluti.
Ma nn e' possibile anche la riproduzione a batteria, cioe' di una singola coppia?
ANTONIO PAPANIA

Messaggio da ANTONIO PAPANIA »

Ma certo che è possibile la riproduzione con una singola coppia, la cosa impotante e che i riproduttori devono essere adulti e avere compiuto 12-14 mesi di età. Accoppiarli prima sarebbe molto dannoso pe la loro salute e soprattutto per lo sviluppo fisico.
Antonio
Rispondi