Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Qualcuno mi saprebbe dire i nomi della varieta' di colori del maschio e della femmina della mia coppia di cocorite? Mi premeva anche sapere che "incroci" di colori mi potrebbero venire fuori se tenterei la riproduzione. Ringrazio anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buona sera!
Da quello che vedo dalla foto sono opalino azzurro, apperteneti al blu.
Blu: è un colore a mio parere molto bello, naturalmante non è naturle, ma ottenuto come mutazione.
Ci sono diverse varietà di colore contraddistinte dall'intensità del blu: azzurro cielo (molto chiaro), cobalto, malva.
Il piumaggio presenta una maschera bianca sul volto, in sostituzione della gialla, il petto e il ventre si presentano di colore blu, mentre il dorso e le ali c'è lo stesso disegno a striature nere parallele che si ha nei verdi.
Questo tipo di colore è generalmente recessivo, ciò vuol dire che per comparire gli accoppiamenti devono essere ben studiati affinchè uno dei membri della coppia sia eterozigote per il colore del piumaggio. Quindi significa che molto spesso c'è bisogno di numerosi accoppiamenti selettivi per ottenerlo.
A mio avviso per migliorare la tonalità del colore consiglio, l'accoppiamento azzurro cielo x malva, dal quale si ottengono tutti novelli cobalto di buona gradiazione di colore.
Saluti