Sembra inverno !

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
sam

Sembra inverno !

Messaggio da sam »

In pochi giorni le temperature qui da me sono crollate di 20 gradi ... :shock:

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea mettere un po' di semi nella mangiatoia ormai vuota da tempo ...

Che dire ...La famigliola delle cinciallegre ha gradito assai il mio piccolo aiutino...
Le foto parlano da sole ...un poche ore il vassoio era gia pieno di bucce di semi ...

Scusate per la scarsa qualità ma sono scatti al volo fatti con poca luce e attraverso il vetro della finestra ...
Allegati
cinciall1.jpg
cinciall2.jpg
cinciall3.jpg

Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sam

Re: Sembra inverno !

Messaggio da sam »

E ha gradito anche la famiglia del picchio muratore ...
Allegati
picchiom1.jpg
picchiom2.jpg
picchiom3.jpg
rossella

Messaggio da rossella »

ma sono di una tenerezza infinita!
e bravo sam! caspita 20 gradi di meno?? :shock: credo che qui in puglia non potrà mai accadere una cosa simile... ha piovuto un pochino, le temperature si sono leggermente abbassate ma si sta ancora bene e fa caldo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
2Ri

Messaggio da 2Ri »

Hai ragione è stato veramente freddo i giorni scorsi (io ero al mare... :evil: ).
Spero che l'attività nel nido delle mie cinciallegre non abbia subito danni.....
sam

Messaggio da sam »

Ecco anche un giovane verdone ...

E la danza di corteggiamento dell'averla ...
Allegati
verd.jpg
av1.jpg
av2.jpg
rossella

Messaggio da rossella »

che M E R A V I G L I A !!!! [smilie=041.gif]
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Schiri

Messaggio da Schiri »

fantastico Sam! hai anche le Averle sotto casa! :shock: che bel posto dev'essere dove vivi! :D
hai fatto benissimo a mettere di nuovo qualche seme,gli sbalzi di temperatura son sempre pericolosi per dei piccolini del genere....anche qui si è rinfrescato un pò,ma niente di che,non giustificava secondo me una ripresa delle mie mangiatoie...fra l'altro,non avendo io nidi qui in città,ho notato che tutte le cince e gli altri pennuti si sono spostati,probabimente nel vicino parco per nidificare o addirittura in campagna....qui le cavità non sono molte... :?
ciao!
sam

Messaggio da sam »

Ragazzi , quest'anno sto assistendo ad una vera e propria espolosione demografica di uccelli :D :D :D
Chissà se io , i miei nidi e le mie mangiatoie c'entriamo qualcosa ?

Ho beccato anche una giovane ballerina ...

E proprio stasera arrivato a casa ho assistito ad un vero e proprio raid di cince more che hanno assaltato l'abete ...
C'era tutta la famiglia due adulti e 5 o 6 piccoli ...
Hanno fatto un gran baccano ...I piccoli sbraitavano e agitavano le ali e i genitori su e giu' per l'albero in cerca di insetti da portargli ...Insomma una scena spettacolare :D :D :D
Allegati
ballerina.jpg
more1.jpg
more2.jpg
2Ri

Messaggio da 2Ri »

sam ha scritto:Ragazzi , quest'anno sto assistendo ad una vera e propria espolosione demografica di uccelli :D :D :D
Chissà se io , i miei nidi e le mie mangiatoie c'entriamo qualcosa ?
Certo che centrate qualcosa!!! [smilie=041.gif]
Vitto e alloggio gratis....che pacchia! Io dico sempre a mio marito (esagerando un poco...) che il nostro giardino contribuisce alla salvaguardia dei volatili della nostra frazione. :D
Bellissime come al solito le foto. Ma come farai ad avere sempre la macchina fotografica pronta al momento giusto?
Rispondi