aiuto non so cosa fare con ondulati

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
salvo9610

aiuto non so cosa fare con ondulati

Messaggio da salvo9610 »

aiuto, da piu di un mese ho comprato un pappagallino ondulato e non so se e maschio o femmina.dopo qualche settimana sono andato in una uccelleria e ho acquistato un pappagallino maschio perche il responsabile del negozio mi aveva detto che il primo pappagallino era femmina.subito dopo ho messo il nido ora lo tengo da quasi un mese ma niente.la femmina cercava di accoppiarsi ma il maschio la rifiutava beccandola.che devo fare?perche nn si accoppiano?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
salvo9610

Re: aiuto non so cosa fare con ondulati

Messaggio da salvo9610 »

mi sapete dire quanto stanno per fare il nido perche la femmina a cominciato a entrare e ad uscire dal nido.
ANTONIO PAPANIA

Re: aiuto non so cosa fare con ondulati

Messaggio da ANTONIO PAPANIA »

Buona sera.
Grazie alla cera sopra il becco la distinzione dei sessi non presenta grosse difficoltà, nei giovani la cera è di colore rosata,
nelle femmina adulte è d colore marrone, nei maschi adulti è di colore azzurra, nei soggetti anziani è di colore marroncina.
I riproduttori devono avere compiuto almeno 12-14 mesi di età.
Se i due soggetti dimostrano di non sopportarsi come in questo caso bisogna avere un pò di pazienza e tenerli nella stessa gabbia ma divisi da una griglia in modo che si vedano senza avere contatti diretti.
Piano piano andranno d'accordo.Per stabilire se i riproduttori sono pronti conviene attenersi all'osservazione dei loro comportamenti. la femmina visita sempre più frequentemente il nido dando gli ultimi aggiornamenti. Il maschio si dimostra sempre più irrequieto e incomincia a fare la danza di corteggiamento, che consiste in piccoli saltellini sul posatoio, e dare leggere beccate a qualsiasi oggetto, anche al becco della compagna.
Saluti.
Antonio
Rispondi