DOMANDA SU ADDESTRAMENTO INSEPARABILE

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mordicchio
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 14:42

DOMANDA SU ADDESTRAMENTO INSEPARABILE

Messaggio da mordicchio »

SALVE A TUTTI,MI KIEDEVO SE UN INSEPARABILE,NON MOLTO GRANDE(GIà IL BECCO è DIVENATO TTT ROSA) POTESSE IMPARARE A RIPORTARMI GLI OGGETTI.GIà GLI HO INSEGNATO A VOLARE QUANDO GLIELO DICO IO E DI VENIRE(QUANDO GLIELO DICO IO) DOPODIKè HO CERCATO D INSEGNARGLI A RIPORTARMI GLI OGGETTI,MA NN SO PROPRIO COME FAREEEEE,è MOLTO INTELLIGENTE E SOCIEVOLE E CREDO KE CON QUALKE TATTICA RIUSCIRà A IMPARARE,AVETE QUALKE METODO DA PROPORMI?QUALKE...STRATEGIA?


PS:LUI è MOLTO LEGATO A ME E QUANDO MI VEDE MI FA FESTA,A VOLTE MI DIFENDE ANKE DAI MIEI AMICI KE CERCANO MAGARI DI SALUTARMI E LUI LI BECCA.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ANTONIO PAPANIA
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 agosto 2008, 22:55

Re: DOMANDA SU ADDESTRAMENTO INSEPARABILE

Messaggio da ANTONIO PAPANIA »

Buona sera.
Il mio consiglio per addestramento e quello di preferire sempre e solo soggetti giovani agli adulti.
Con molta pasienza e grande amore, si può insegnare all'amimale a tenere degli oggetti nel becco, a spingere una piccola carriora o a prendere un oggetto con la zampa come se fosse una mano, sono convinto che ci riuscirai anche perchè sono animali che riescono a capire tutto molto velocemente.
Se l'amimale è abituato a usare la nostra mano come mezzo di trasporto, allora non sarà molto difficile, quando l'animale fa qualche esercizio e buono porgere all'animale ad esemio una lecornia, un pinolo, attendendo che la prenderà dalle nostre dita. Tutto questo va fatto parlando con voce calma e suadente, cercando anche di non fare movimenti bruschi per non spaventarlo. Se ai scelto il nome chiamalo per nome. Tutto questo va fatto lasciando l'uccello libero, mai costringerlo stringendolo in mano, è molto buono lasciarlo volare per la stanza ogni volta che ne abbia voglia.
Saluti.
Antonio
Rispondi