Nidiaceo morente:che uccello è e come lo faccio mangiare?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Dhampyr

Nidiaceo morente:che uccello è e come lo faccio mangiare?

Messaggio da Dhampyr »

Stasera ho trovato un nidiaceo a terra.Pioveva ed era in una pozzanghera: non si muoveva,tanto che credevo fosse morto, fino a quando l'ho mosso col piede e mi sono accorta che respirava, così l'ho preso. Era rigidissimo,aveva le zampette all'indietro a pancia sotto,gli occhi chiusi e respirava col becco aperto affannosamente...
Sicura che fosse morto da lì a poco,l'ho preso con un fazzolettino e aveva una formica addosso, l'ho fatta cadere via, l'ho asciugato un pò e ho cambiato fazzoletto tenendolo in mano cercando di farlo stare al caldo almeno per i suoi ultimi minuti. Miracolosamente l'uccellino si è ripreso dopo mezz'oretta,ha iniziato ad aprire gli occhi e a mettere le zampette in posizione "normale" e adesso è a casa mia e zampetta in una scatola di cartone. Credo avrà circa 10-12giorni, ma non riesco a capire che uccello è... Non so cosa dargli da mangiare, a casa ho del pastoncino/biscotto giallo per canarini, va bene se lo mischio ad acqua? Inoltre non ne vuole sapere di aprire il becco...come faccio a farlo mangiare?
Spero di ricevere tanti aiutini :oops:
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: Nidiaceo morente:che uccello è e come lo faccio mangiare?

Messaggio da rossella »

mi sembra un piccolo cardellino. tienilo al caldo per tutto il tempo. e portalo presto in un centro di recupero perchè possano curarlo... se lo hai trovato bagnoto fradicio non ha buone possibilità di sopravvivere... nel frattempo puoi alimentarlo con del buon pastone per nidiacei granivori in polvere (non quello giallo!).
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Dhampyr

Re: Nidiaceo morente:che uccello è e come lo faccio mangiare?

Messaggio da Dhampyr »

Rossella grazie della risp! Ho comprato il Nutrient plus e lo sto imbeccando con quello. Comunque gli ho dato un pizzico(quasi invisibile) di bentelan 0.5 nell'acqua e sembra che ora respiri bene...è anche molto arzillo...spero resista!
Rispondi