Stasera ho trovato un nidiaceo a terra.Pioveva ed era in una pozzanghera: non si muoveva,tanto che credevo fosse morto, fino a quando l'ho mosso col piede e mi sono accorta che respirava, così l'ho preso. Era rigidissimo,aveva le zampette all'indietro a pancia sotto,gli occhi chiusi e respirava col becco aperto affannosamente...
Sicura che fosse morto da lì a poco,l'ho preso con un fazzolettino e aveva una formica addosso, l'ho fatta cadere via, l'ho asciugato un pò e ho cambiato fazzoletto tenendolo in mano cercando di farlo stare al caldo almeno per i suoi ultimi minuti. Miracolosamente l'uccellino si è ripreso dopo mezz'oretta,ha iniziato ad aprire gli occhi e a mettere le zampette in posizione "normale" e adesso è a casa mia e zampetta in una scatola di cartone. Credo avrà circa 10-12giorni, ma non riesco a capire che uccello è... Non so cosa dargli da mangiare, a casa ho del pastoncino/biscotto giallo per canarini, va bene se lo mischio ad acqua? Inoltre non ne vuole sapere di aprire il becco...come faccio a farlo mangiare?
Spero di ricevere tanti aiutini