accoppiamento cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alex0000

accoppiamento cocorite

Messaggio da alex0000 »

ho un problema con la mia coppia di cocorite.
le ho da 3 mesi e da piu di 1 le ho messo il nido,E da circa un mese che ho messo a disposizione il nido, solo da venti la femmina ha iniziato a entrare e a sistemarlo e qualche volta il maschio la corteggiava senza buon esito ma allora nessun accoppiamento. Tuttora la femmina continua ad entrare nel nido e gli da ritoccate e quando il maschio la corteggia (ora molto piu frequentemente) la femmina lo scaccia pizzicando. Premetto che li ho già da febbraio e vanno d' accordissimo perché si coccolano sempre.

Riusciranno ad accoppiarsi ???

Giacche mi date informazioni sull loro accoppiamento
Si riproducono tutto l'anno o solo in particolari periodi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MaD84

Re: accoppiamento cocorite

Messaggio da MaD84 »

scusa ma quanto tempo hanno? Li hai da pochi mesi ma sono gia' adulti? Per la riproduzione basta che eviti e mesi piu' caldi e equelli piu' freddi, se hanno il nido e si voglio bene fanno tutto loro :-)
Marco
alex0000

Messaggio da alex0000 »

hanno sicuro piu di 9 mesi 8)
alex0000

Messaggio da alex0000 »

ora ci sono 27 C° dove li tengo; va bene?
pippy

Messaggio da pippy »

ciao Alex in questi gg fa molto caldo e nn hai specificato dove li tieni,se dentro o fuori in balcone o terrazzo o giardino...purchè la gabbia sia collocata in un posto dove ci sia sole e ombra...e viste le temperature un pò fuori stagione ti consiglio di lasciare anche una ciotola con dell'acqua in modo che si possano fare il bagno(qualora tu nn lo faccia già).
per quanto riguarda l'accoppiamento,appurato al 100% che siano una coppia,forse dovresti aspettare un pò...magari la femmina sessualmente nn è ancora pronta pur essendo curiosa del nido.
e' cmq poco salutare far riprodurre una femmina molto giovane,almeno fino a quando nn ha raggiunto l'anno d'età...
alex0000

Messaggio da alex0000 »

di solito stanno dentro casa con un pochino di ombra ma volendo li posso mettere anche al sole.
Ieri sera ho notato che la femmina,durante i soliti tentativi di corteggiamento del maschio, si tenva saldamente ai posatoi e sbatteva forte forte le ali :?
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Se posso darti 1 consiglio personale aspetterei almeno settembre. Le coco avranno qualche mese in più e non hai problemi di temperatura. Ripeto il mio è 1 consiglio personale, ovviamente valuterài tu cosa fare.
Ciao
Marco
alex0000

Messaggio da alex0000 »

ma in media quanto tempo ci vuoli perchè la femmina accetti il maschio?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Dipende, accade come in tutti gli esseri viventi, a volte non si filano per molto tempo, altre scocca il colpo di fulmine. [smilie=035.gif]
Come ti hanno detto sarebbe meglio rimandare a settembre le nozze,togliendo il nido , lei è vero sta preparando casa , vuole pensare dac sola all'arredamento grattando i legni e lo caccia via :lol: può passare una settimana o un mese e , dopo che lui le avrà dimostrato di poterla mantenere, passandole gli alimenti permettendole una serena "gravidanza", sfornerà delle belle ovette :lol:
Ivana
Rispondi