Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
le formiche non vanno nel nidociccio79 ha scritto:....RAGAZZI....avrei bisogno di un consiglio in merito a questo problemino delle formichine....
...ho letto su piu' forum che se da un lato qualche formichina puo' tener lontani gli acari.....e quindi essere utile se non invasiva, dall'altra puo' essere invasiva e creare problemi....vorrei un parere.....perche' anke stamattina ne ho trovato qualcuna sul fondo della gabbia che prendevano qualche scarto di mangime...mi sembrano innoque....e non ivasive...l'unica mia paura e' per il nido con i pulli di una settimana.....
.......accetto piu' di qualche consiglio per distruggerle comunque......
pansa se qualche formica un pò più furba dovesse indossare maschera pinne e bombole di ossigeno ....Jolly1971 ha scritto:ho trovato il nido letteralmente brulicante di formiche con la povera canarina piena di formiche addosso sperando che le formiche abbandonassero il posto, ma niente dopo qualche ora, ancora formiche nel nido
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ed io di nuovo a togliere tutto, a questo punto mi è venuta un'idea che visti i risultati ha funzionato direi, cioè ho preso 4 sottovasi bassi, tipo piatti, quelli delle piante li ho riempiti di acqua, e dentro ad ognuno, nel mezzo ho messo un bicchiere di vetro a base abbastanza larga (quella della nutella per intenderci) e sopra i bicchieri la gabbia.
In questo modo le formiche per poter andare nella gabbia dovevano passare per forza di cose nell'acqua e a quanto ne so io le formiche non nuotano, anzi odiano l'acqua, così facendo ho risolto il problema e non ho avuto più formiche nemmeno intorno alla gabbia.
Spero che questo mio racconto nato da una esperienza che ho fatto possa servire anche a qualcun'altro, per me quest'anno niente formiche ed è tutto a posto.