Identificazione rapace

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Dario
Site Admin
Site Admin

Identificazione rapace

Messaggio da Dario »

Ciao a tutti,
chiedo aiuto agli amici esperti in uccelli rapaxi per identificare questo esemplare fotografato a Caserta (Giardino della reggia di Caserta). Non sono un esperto di rapaci e pertanto mi rivolgo a voi :D

Chiedo scusa per la bassa qualità delle foto, ma il soggetto era molto distante
Allegati
rapace-part2.jpg
rapace-part.jpg
rapace-1.jpg

Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Identificazione rapace

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
è senza dubbio un gheppio, pare femmina, la cosa particolare se non mi sbaglio è quella specie di "filo" che gli sporge dalla coda....secondo me è una ricetrasmittente, quindi un falchetto di qualche falconiere....
Ciao
Flavio
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

pompeleflavio ha scritto:Ciao,
la cosa particolare se non mi sbaglio è quella specie di "filo" che gli sporge dalla coda....secondo me è una ricetrasmittente, quindi un falchetto di qualche falconiere....
Ciao
Flavio
Anche a me è subito saltata all'occhio guardando la foto ed ho pensato la tua stessa cosa... la foto è stata fatta nel giardino della Reggia di Caserta e il falchetto era alla ricerca di cibo...
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Schiri

Messaggio da Schiri »

ciao, anche a me sembra un Gheppio...bello!! :D
però scusate, ma se è davvero una rice-trasmittente, perchè dovrebbe essere di un falconiere?premetto che non conosco molto di questo fenomeno, ma so,per esperienza di studi,che le trasmittenti le mettono i ricercatori scientifici,per fare degli studi sul comportamento degli animali....(io l'ho fatto su altri animali)...
chiedo perchè non vedevo il nesso coi falconieri,poi magari sbaglio eh... :roll: ciao!
Rispondi