Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi ho trovato nella gabbia di una coppia di canarini gli acari della piuma! qui pezzi di m.... stanno spiumando la canarina,io subito ho pulito tutto ed ho fatto fare ( lo fatto io) il bagnetto alla femmina l'ho bagnata un po con le mani perchè non vuole fare il bagno.. domani vado a comprare il frontline ma non so se devo comprare quello per cani o per gatti!!, quale tipo compro?, per cani o gatti? , ditemi come distruggere gli acari!
[size=150][color=#FF0000][b]Allevare e Proteggere.[/b][/color][/size]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono gli acari della penna, griogi scuri e affusolati, penetrano nel calamo di remiganti e timoniere, se ne nutrono e le fanno cadere.
Dovresti raccogliere le penne cadute e buttarle, nei vecchi libri di ornitologia, consigliavano di bruciarle!!
Come Frontline, è consigliato quello x gli animali che pesano meno, cioè usa lo spot-one per gatti.
Se non lo trovi, quello x cani di piccola taglia.
Prendi una siringa con l'ago, aspiri il liquido e ne fai cadere una goccia sulla pelle, tra le scapole. Fà effetto x 30gg.
Il giorno dopo puoi dare il bagno.
Sono acari molto ostici da debellare.