domande svariate sulla calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lucaMN

domande svariate sulla calopsite

Messaggio da lucaMN »

Ciao a tutti mi chiamo luca, io ho una calopsite maschio di 3 mesi è gia addestrata a mano e da ieri vive con me.

Io volevo chiedervi un po di consigli sul come e sul quanto farla giocare ( c'è un minimo e un massimo? )
quali alimenti posso dagli?
io nn posso permettermi di tenerla fuori + di 2 ore al giorno però appena ho tempo gli apro la gabbia infilo la mano e le faccio un po di coccole e sufficente o rischio k diventi selvatica?

Grazie 1000 x le risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucaMN

Re: domande svariate sulla calopsite

Messaggio da lucaMN »

ho bisogno di una consulenza...perche quando metto la mano nella gabbia della mia piccola calopsite di 3 mesi circa lei mi dai delle beccate..? cioè si fà accarezzare e mi sta anche sulla spalla pero mentre l'accarezzo ogni tanto mi da delle beccate non nocive? perchè?
chiara80

Messaggio da chiara80 »

Le beccate le dà anche a me è sinceramente ho constatato che allevando personalmente a mano ci si ha più risultati.
Comunque quando ti avvicini per accarezzarla parlagli,falle molte coccole vedrai che con un pò di tempo e pazienza cambierà!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se le beccate non sono "cattive" è un modo per comunicare,è giovane e ha bisogno di rassicurazioni.
Va bene il tempo che le dedichi, ognuno di noi ha un lavoro, lo studio, una famiglia...quando la prendi, parlale, fischia ( prima o poi rripeterà il tuo fischio e anche qualche parola specie se è maschio) arreda la gabbia con altalena , scaletta e giochini ( non troppi però),il bagnetto (che toglierai presto perchè ci farà anche la c..a e non deve bere quell'acqua), insomma tutte cose che non l'annoieranno quando tu non ci sei....... non darle da mangiare fuori dalla gabbia così tornerà da sola e lì non si sentirà prigioniera ma al sicuro .
Facci sapere come procede.
:wink: Auguri.
Ivana
lucaMN

Messaggio da lucaMN »

ivana ha scritto:Se le beccate non sono "cattive" è un modo per comunicare,è giovane e ha bisogno di rassicurazioni.
Va bene il tempo che le dedichi, ognuno di noi ha un lavoro, lo studio, una famiglia...quando la prendi, parlale, fischia ( prima o poi rripeterà il tuo fischio e anche qualche parola specie se è maschio) arreda la gabbia con altalena , scaletta e giochini ( non troppi però),il bagnetto (che toglierai presto perchè ci farà anche la c..a e non deve bere quell'acqua), insomma tutte cose che non l'annoieranno quando tu non ci sei....... non darle da mangiare fuori dalla gabbia così tornerà da sola e lì non si sentirà prigioniera ma al sicuro .
Facci sapere come procede.
:wink: Auguri.
Ivana

Adesso cari amici ho un grosso problema, nn so ma è da un po che la mia calopsite sta sempre ferma sul trespolo anche con la gabbia aperta, a volte tiene un occhio aperto e uno chiuso ed è sempre molto silenziosa.
tra l'altro ha aumentato il numero di feci e le fà anche liquide . poi nn so mangia e beve in maniera corretta, nn so cosa puo avere?? io domani lo porto dal veterinario, nn so cosa le sia venuto.. voi avete un idea? forse ha preso freddo, forse ha fatto in tempo a bere l'acqua della piscina che le avevo messo? non so aiuto..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Fai bene a portarla dal vet(spero sia aviare), indubbiamente non sta bene, sei sicuro che mangi abbastanza e che non abbia ancora bisogno di un'imbeccata? Hai controllato il peso? Qualche volta sembrano mangiare ma i realtà spizzicano e non si nutrono a suffucienza e questo pùò portarle ad indebolirsi e essere più soggette ad ammalarsi.
Innanzitutto tienila al caldo , togli tutte le verdere e frutta (se le dai)e metti qualche goccia di limone nel beverino....facci sapere cosa dice il medico.
Ivana
lucaMN

Messaggio da lucaMN »

ivana ha scritto:Fai bene a portarla dal vet(spero sia aviare), indubbiamente non sta bene, sei sicuro che mangi abbastanza e che non abbia ancora bisogno di un'imbeccata? Hai controllato il peso? Qualche volta sembrano mangiare ma i realtà spizzicano e non si nutrono a suffucienza e questo pùò portarle ad indebolirsi e essere più soggette ad ammalarsi.
Innanzitutto tienila al caldo , togli tutte le verdere e frutta (se le dai)e metti qualche goccia di limone nel beverino....facci sapere cosa dice il medico.
Ivana
Grazie , il veterinario gli ha controllato le feci che erano piene di batteri del quale non ricordo il nome, l'ha pesata (la calopsite) e pesa 54 grammi piu o meno...

Ha una malattia all' intestino abbastanza pesante, il medico nn si è voluto sbilanciare per dirmi se sopravvive o no .. xche sono animali un po imprevedibili...

Come cura mi ha dato da dagli delle pastiglie da sbriciolare e mettere in acqua di Flagyl..devo dagliele con la siringa di insulina senza ago in bocca

Speriamo bene.....
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ti faccio tanti auguri che la tua piccola calo si possa riprendere (in effetti è molto magra) sii costante con la cura e continua ad alimentarla , facci sapere se la cura fa effetto.
:wink: Ivana
lucaMN

Messaggio da lucaMN »

ivana ha scritto:Ti faccio tanti auguri che la tua piccola calo si possa riprendere (in effetti è molto magra) sii costante con la cura e continua ad alimentarla , facci sapere se la cura fa effetto.
:wink: Ivana
Ciao Ivana la mia calopsite sta molto molto meglio per quella malattia che aveva, ma adex ha un altro problema..

Sul Petto c'è una zona dove non ha piu le piume sotto si vede il rosa della "pelle" ma c'è anche una bogna nera che sembra fatta di crosta, il problema che qnd beve ho visto che il liquido che beve gli scende da li.. nn so se hai capito?

Beve e appena manda giu il liquido esce dal torace come se avesse un buco..secondo te cosa puo essere?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Come l'hai imbeccata con la sonda?
O le hai dato la formula troppo calda.....è un bel problema , l'ha vista il veterinario?
Ricontattalo almeno per telefono bisogna fare rimarginare la ferita altrimenti la vedo brutta. Chiamalo, e fammi sapere.
lucaMN

Messaggio da lucaMN »

ivana ha scritto:Come l'hai imbeccata con la sonda?
O le hai dato la formula troppo calda.....è un bel problema , l'ha vista il veterinario?
Ricontattalo almeno per telefono bisogna fare rimarginare la ferita altrimenti la vedo brutta. Chiamalo, e fammi sapere.
è gia ricoverata dal veterinario .. domani la operà.. non si sa se sopravviverà è magrissima e ha una pistole sotto il gozzo bella grossa..è un operazione facile secondo lui ma in questo caso è difficile .. il mio veterinario il sign Crema Massimo ha detto che la prognosi è riservata..

Preghiamo che passi l'intervento..mi manca già..cmq non sono stato io, non si è capito bene qual'è stata la causa.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Speriamo che ce la faccia, te lo auguro con tutto il cuore......dacci notizie.
In bocca al lupo!
Ivana
ilyna

Messaggio da ilyna »

anche se in ritardo, ti faccio anch 'io 1 in bocca al lupo x la tua calo!! facci sapere com è andata l'operazione" :D
gabri-l

Messaggio da gabri-l »

lucaMN ha scritto: è gia ricoverata dal veterinario .. domani la operà.. non si sa se sopravviverà è magrissima e ha una pistole sotto il gozzo bella grossa..è un operazione facile secondo lui ma in questo caso è difficile .. il mio veterinario il sign Crema Massimo ha detto che la prognosi è riservata..

Preghiamo che passi l'intervento..mi manca già..cmq non sono stato io, non si è capito bene qual'è stata la causa.
non si sa ancora niente :?:
[smilie=Drogar-Oops(LBG).gif]
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
Rispondi