Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
i cardellini ... maschio o femmina che sia ...litigano con i loro consimili ... se uno di esso si trova ad una distanza molto ravvicinata ...quindi questo esclude la territorialità di tale fringillide ....canary21 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi è vero che i cardellini maschi sono così territoriali che, se si vedono reciprocamente -pur se separati- oltre a non cantare più, possono andare incontro a uno stress così forte che li potrebbe addirittura portare alla coccidiosi (l'ho letto su internet).
ho ancora qualche soggetto non mutato nel mio allevamento (ci rimarranno fino alla loro morte) ...canary21 ha scritto:Grazie per le risposte, sarei intenzionato a prenderne 2 maschi in allevamento certificato, ma sono un po' timoroso, a tenerli separati mi fanno tristezza, a tenerli insieme temo lo stress.
Voi come li tenete? In singole gabbie, in compagnia?
marco62 ha scritto:ho ancora qualche soggetto non mutato nel mio allevamento (ci rimarranno fino alla loro morte) ...canary21 ha scritto:Grazie per le risposte, sarei intenzionato a prenderne 2 maschi in allevamento certificato, ma sono un po' timoroso, a tenerli separati mi fanno tristezza, a tenerli insieme temo lo stress.
Voi come li tenete? In singole gabbie, in compagnia?
e li detengo 1 x ogni gabbia ... le gabbie sono da 55 e da 90 ...
durante l'estro li accoppio con canarine o femmine sterili (incardellate)
se li accoppio con canarine ... dopo l'accoppiamento vengono tenuti in gabbie singolarmente ..
se li accoppio con femmine sterili .. li lascio assieme ...
durante il periodo di riposo .. li metto con altri fringilidi in gabbie da mt 2,10 x 50 x 50
anche se non li riproduco +li tratto sempre come meglio posso
il canto del canarino è molto forte ... potrebbe zittire il cardellino ... se i soggetti stanno nello stesso locale ...canary21 ha scritto:
Marco scusami se rompo..... a me piace anche il canto, e vorrei comprare 2 cantori di diverse specie (più in là), un cardellino e un canarino). Già sto risparmiando i soldi, al riguardo.
Mi chiedevo: posso tenere un cardellino maschio e un canarino maschio, entrambi cantori, nello stesso posto (due gabbie distinte, ma nello stesso posto), o va a finire che uno dei due ha un canto "dominante" e zittirebbe definitivamente l'altro? se si "imbastardisce" il canto di entrambi non mi interessa, mi interessa che i 2 cantino lo stesso, anche se c'è uno che canta più forte o meglio dell'altro. C'è il rischio che uno zittisca l'altro, o vanno in competizione?
Grazie.
un cardellino con un buon canto ... non basta una canarina x "rovinarlo" ...canary21 ha scritto:Marco grazie...... ti vorrei chiedere un'altra cosa, se possibile.
Se mettessi un cardellino con una canarina, mi manterrebbe il canto a livelli buoni?
Se invece avessi due cardellini entrambi maschi, l'uno potrebbe "zittire" l'altro o canterebbero tutti e due?
Ho capito... e grazie di nuovo a tutti per le risposte.ornitoteras ha scritto:canary21 devi capire che il nostro caro eliseo è un animalista sfegatato... per cui quando sente solo la C di cardellino spiana il fucile...mejo della forestale ( somiglia di più alle SS però
)
PS
non prenderla a male eliseo è un pregio il tuo...
-----------------------------------ornitoteras ha scritto:canary21 devi capire che il nostro caro eliseo è un animalista sfegatato... per cui quando sente solo la C di cardellino spiana il fucile...mejo della forestale ( somiglia di più alle SS però
)
PS
non prenderla a male eliseo è un pregio il tuo...
Personalmente non capisco il senso di questo intervento
IO ne sono super convinto di questo, perchè non si può giudicare unae sono convinto della buona fede di tanti in questo forum, almeno... si presume (o si spera).
marco62 ha scritto:canaryposso sapere di dove sei?
io sono di un paese vicino Napoli .... e ricordo che da piccolo anche io vedevo tanti cardellini in buste .. con piccoli fori praticati con la sigaretta x permettere ai soggetti di respirare ...canary21 ha scritto: Certamente Marco! Sono di Napoli. Di nuovo grazie per avere riportatoi i tuoi modi di allevare.
----------------------Ripeto sò a priori che gente come Marco e tanti altri che li allevano non
condivideranno il mio scritto
io non eroPoepila ha scritto:![]()
![]()
Marco devi dire ERI di un paese del Napoletano![]()
![]()
Come del resto io scrivo ERO di una paesino della Bergamasca![]()
![]()
![]()