canarino con comportamento strano

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gnagnax

canarino con comportamento strano

Messaggio da gnagnax »

ciao ragazzi........... :wink:
il mio canarino ha un comportamento strano da un paio di giorni............praticamente sta sempre fermo ed accovacciato su un posatoio e quando vola da un posatoio all'altro sembra che non riesca...........infatti al battito d'ali per spostarsi capita che certe volte cada sul fondo.........sapete dirmi il perchè???durante la sera vado a sentire il suo respiro e fa un rumore strano.............che siano acari??? :? :? :? ............rispondetemi al più presto se potete............ :wink:

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: canarino con comportamento strano

Messaggio da gnagnax »

ragazzi,nessuno sa darmi qualche consiglio............?? :( :( :(
mi hanno detto di mettergli un pizzico di aulin nel beverino???ma è una cosa possibile??? :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Manuel H

Messaggio da Manuel H »

Ciao volevo consigliarti per il tuo canarino un antibiotico a vasto campo x uccelli si chiama VEFLOXA... le indicazioni le troverai nella confezione. (è da mettere nel beverino). possono essere anche acari ma se ha un respiro strano puo essere qualche prob ai polmoni. se non beve prova a imbeccarlo con una siringa senza ago.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

beve tranquillamente e per adesso sto dando le vitamine nel beverino............ :wink:
ma a cosa serve quell'antibiotico??? :?
Manuel H

Messaggio da Manuel H »

l'antibiotico è indicato x : infezioni sostenute da germi gram positivi, negativi e micoplasmi, infezioni dell'aparato resp. , gastroenterico urinario e cutaneo. Enteriti aspecifiche, setticemia. come vedi è ad ampio spettro. cmq le vitamine nn gli fanno male. anzi vanno date assieme all'antibiotico.
inoltre voglio dirti che l'aulin verra da quello che ho sentito verra tolto dal mercato anche per l'uso umano. questo antibiotico che ti consiglio anche se nn sono un dottore sappi che è indicato proprio x uccelli da voliera da gabbia, colombi...
ciao e buona fortuna :wink:
mafalda4

Messaggio da mafalda4 »

Io lo porterei immediatamente dal veterinario. Con questo caldo, gli antibiotici vanno dati con cautela. Hai anche scritto che non riesce a volare.......Portalo subito!!!!!!! Ciao e auguri
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ragazzi mi hanno detto che può essere mal secco.............conoscete questa malattia???se sì come si può curare???cosa posso dargli???
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mai sentito dire... :?
Rispondi