Quest'anno 2 tortore hanno deciso di fare il loro nido sul balconcino della mia finestra. Si tratta, infatti, di una piccola finestra nel sottottetto, al riparo dalle interperie e da possibili disturbatori, sulla quale erano posizionati alcuni vasi di ciclamini.
Tutto è andato bene fino a questa mattina...la tortora ha preparato il nido...deposto 2 uova (a pochi gg di distanza l'uno dall'altro), covato per circa 17 gg, finchè si sono schiuse le uova e sn nati due piccoli pulcini. Stamattina, approffitando dell'assenza della loro mamma, sono andata a vedere come stavano...bene...ce n'era uno solo

.
Dopo aver aperto cautamente la finestra, mi sono accorta che l'altroera caduto tra il vaso e lo stipite della finestra...circa 20 cm...ma siccome respirava ancora, pian piano l'ho rimesso nel nido. Sembrava tutto ok...si era risistemato acconto al fratello...buono buono. Aimè ad ora di pranzo, ho scoperto che era morto e non ho potuto far altro che toglierlo dal nido!!!
Ho sbagliato qualcosa? Devo preoccuparmi se nn vedo la mamma? Si è allontanata per colpa mia???
