AIUTTOOOO

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
frenc1180

AIUTTOOOO

Messaggio da frenc1180 »

Quest'anno 2 tortore hanno deciso di fare il loro nido sul balconcino della mia finestra. Si tratta, infatti, di una piccola finestra nel sottottetto, al riparo dalle interperie e da possibili disturbatori, sulla quale erano posizionati alcuni vasi di ciclamini.
Tutto è andato bene fino a questa mattina...la tortora ha preparato il nido...deposto 2 uova (a pochi gg di distanza l'uno dall'altro), covato per circa 17 gg, finchè si sono schiuse le uova e sn nati due piccoli pulcini. Stamattina, approffitando dell'assenza della loro mamma, sono andata a vedere come stavano...bene...ce n'era uno solo :cry: .
Dopo aver aperto cautamente la finestra, mi sono accorta che l'altroera caduto tra il vaso e lo stipite della finestra...circa 20 cm...ma siccome respirava ancora, pian piano l'ho rimesso nel nido. Sembrava tutto ok...si era risistemato acconto al fratello...buono buono. Aimè ad ora di pranzo, ho scoperto che era morto e non ho potuto far altro che toglierlo dal nido!!!
Ho sbagliato qualcosa? Devo preoccuparmi se nn vedo la mamma? Si è allontanata per colpa mia??? :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: AIUTTOOOO

Messaggio da lollo »

Non ti preoccupare è la natura.....le tortore spesso denidano i piccoli perchè sono un po' goffe nei movimenti....hai fatto il possibile! La mamma dovrebbe tornare e se non fosse così prova ad allevarla a mano ma sicuramente tornerà: abbi fede!
frenc1180

Re: AIUTTOOOO

Messaggio da frenc1180 »

GRAZIE MILLE per la spiegazione e le rassicurazioni!!!
Rispondi