Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mia nonna ieri è riuscita a togliere dalle grinfie del gatto di casa una povera tortorella (non è piccola,a occhio e croce dovrebbe essere adulta,anche se io non me ne intendo affatto..). Lei non sa come ha fatto a ferirla perchè non se n'era accorta,ma non ha morsi nè niente. Solo che ha la testina piegata tutta da un lato,come se fosse di continuo in procinto di beccare,e non sembra riuscire a tirarla su.. Sta sempre in quella posizione!
Mia nonna ora la tiene in soffitta,che è ben areata e illuminata,è solo un po' umida,con acqua e cibo. Solo che ho visto che si muove poco e non mi sembra in condizioni molto belle... Cosa dovrei fare?
Mia nonna dice che è inutile portarla dal veterinario e bisogna solo aspettare,che ormai è solo il destino a dover decidere,lei è una donna anziana abituata a vivere in campagna e per ogni cosa ha sempre fatto così,mi ha detto,se non era per mio zio avrebbe anche fatto morire un coniglietto,mentre invece con un cardiotonico dato dal veterinario ce l'ha fatta...
Quindi io ho paura che se al destino non gli si da una mano questa tortora è spacciata! Ve l'ho detto,già non sembra stare un granchè!
Poi,però,devo ammettere che non ho mai avuto uccelli e non sono per niente informata... Non so praticamente nulla!
Ecco perchè mi sono iscritta a questo Forum.
Secondo voi il veterinario potrebbe farle qualcosa?
Come mi consigliate di comportarmi?
Vi prego di darmi una risposta al più presto,è urgente che io sappia in fretta cosa fare perchè la vita di questa tortorella sembra essere molto in pericolo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi spiace per la tortora...potresti mettere una fotografia per capire il suo stato e vedere quanto è grande?
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]