Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Raga,ieri pomeriggio intorno alle 18,30 ho trovato per terra un piccolo cardellino già perfettamente coperto di piume...
riesce a volare anche se molto basso...solo che la madre non era più in zona!
L'ho portato con me e come volevasi dimostrare non mangia da solo...
Come devo alimentarlo? ogni quanto? considerate che dovrebbe avere circa 15 gg!
Io lavoro,come faccio ad alimentarlo ogni ora?
Aiutatemi non so davvero cosa fare...
please...............?!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, purtoppo devi per forsa di cose alimentarlo poco e spesso. tienilo sempre al caldo in un fax simile di nido con un panno morbido.Magari vicino ad una fonte di calore, per noi fa caldo ma loro patiscono il freddo.
Andrebbe benissimo una lampadini accesa e messa vicina, magari di quelle colorate che fanno poca luce.
Devi dargli un pastoncino di latte,biscotto sbriciolato,tuorlo di uovo sodo,radicchio tritato finissimo.
Tieni il tutto in frigo e all occorrenza lo tiri fuori un pò e lo bagni con latte a temperatura ambiente, consistenza pastoso.
Usa una cannuccia tagliata in diagonale.
Io ne ho allevati diversi.
Buona Fortuna
scusate se ho sbagliato ad aprire il topic qua....
Ma in termini di tempo, approssimativamente, ogni quanto devo alimentarlo?
ogni ora...ogni 2 ore?
Ditemi voi
Devi imbeccarlo almeno ogni 2 ore. Le più importanti sono le imbeccate al tramonto e al mattino.
Se è impiumato, basta dargli un nido imbottito, sempre che ci stia, non ha più bisogno di essere coperto.
Và bene il pastone x i canarini, inumidito. Dopo l'imbeccata dagli 2/3 gocce d'acqua.
NON dare latte o pane bagnato, assolutamente NO' !!!
Come ha detto Alex, vai a leggere in "S.O.S. nidiacei", trovi tutte le info che vuoi.